News Spettacolo

Shakespeare in dream al Teatro Fusco

Venerdì 1 novembre s’inaugura la nuova stagione del Comune

Shakespeare in dream al Teatro Fusco
Shakespeare in dream al Teatro Fusco

Comincia con uno spettacolo fuori abbona­mento la nuova stagione del Comune di Taranto al Fusco, organizzata con il Teatro Pub­blico Pugliese: l’1 novembre il sipario del Teatro in via Giovi­nazzi si aprirà su “L’Isola ma­gica – Shakesperare in dre­am”, con Elisa Barrucchieri, la coreografa che ha introdotto la danza aerea in Puglia in modo teatrale.

“L’Isola magica” è un lavoro in cui danza aerea, parole, musi­ca e teatro si fondono: i versi del Bardo si intrecciano, in­fatti, con un testo originale di Selene Favuzzi, con le musi­che oniriche del Maestro Luigi Maiello, e con le coreografie della stessa Barrucchieri in­terpretate dalla sua compa­gnia ResExtensa.

E sempre alla coreografa è af­fidata una Masterclass gratui­ta per un massimo di 20 allievi delle scuole di danza, inserita nell’ambito della stagione del Comune, in programma il 31 ottobre, dalle 16 alle 18.30, al Fusco: un’occasione imperdi­bile per apprendere e condivi­dere il dietro le quinte di uno degli spettacoli singolari del momento. Un incontro che porterà i partecipanti a condi­videre la scena ed entrare at­tivamente nello spettacolo in scena il giorno successivo. Ri­scaldamento, apprendimento e analisi dei movimenti, della tecnica e delle qualità specifiche utilizzate. Creazione di azioni sceniche con la com­pagnia. I partecipanti saranno poi convocati per una prova e per il riscaldamento con la compagnia, prima dello spet­tacolo serale (prenotazioni via mail all’indirizzo amministra­zione@teatrocomunalefusco.it specificando nell’oggetto “masterclass di danza”. Gli allievi verranno scelti in base all’ordine di arrivo della do­manda. La partecipazione è gratuita (info: 099:9949349).

Lo spettacolo “L’Isola magi­ca” avrà inizio alle 18.

Questo il costo dei bigliet­ti: platea: euro 30,00 (intero) ed euro 25,00 (ridotto); euro 25,00 (intero) ed euro 20,00 (ridotto).

Promozione speciale ridottis­simo euro 15,00 da destinare ad allievi e docenti delle scuo­le di danza di Taranto e dintor­ni e agli studenti delle scuole superiori.

I biglietti saranno messi in vendita al botteghino del Te­atro Fusco e online su www.vivaticket.it e nei punti vendita Viva Ticket.

Maggiori informazioni sul sito web www.teatropubblicopu­gliese.it/taranto oppure all’in­dirizzo mail tpp@teatropubbli­copugliese.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche