31 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 31 Ottobre 2020 alle 15:37:55

Trofeo del Mare
Trofeo del Mare

Dopo la sfilata di ben 26 imbarcazioni a vela, capeggiate dalla Nave Scuola della M.M. Cor­saro II, e seguite da canoe, lance a remi e flyboard attraverso il canale navigabile, con l’apertura straordi­naria del Ponte girevole di domeni­ca scorsa che ha riscosso un succes­so di pubblico è iniziata la seconda settimana del trofeo del Mare all’in­segna del bel tempo e con i primi confronti tra gli studenti nelle varie discipline.

Mercoledì 16 ottobre, ad aggiudicarsi la competizione di vela specialità “J24” Il Pacinotti, seguito dal Ferraris e Cabrini men­tre nella specialità “Tridente 16” ha avuto la meglio il Battaglini, segui­to dal Righi e Ferraris. Giovedì 17 ottobre presso la sede del Palio di Taranto, ad aggiudicarsi la finale tiratissima di Canottaggio Sedile Fisso, specialità Gozzo nazionale, il Maria Pia seguita dal Pacinotti e Archimede. Sabato 19 e domeni­ca 20 Ottobre sarà la volta invece degli atleti delle federazioni, ASD e dei Circoli Velici, con le regate in programma nelle specialità di Vela, Canottaggio Sedile Fisso, Canoa, Stand up Paddle e Pesca sportiva. A fare da guest star, la nuotatrice Be­nedetta Pilato.

Tutte gli eventi sportivi sono aperti al pubblico che si auspica numeroso e saranno visibili dalla Rotonda del Lungomare V. Emanuele III, dalla sede della LNI, da Corso Due Mari, dalla sede del Palio e dalla EX Ban­china Torpediniere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche