26 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Settembre 2021 alle 22:33:00

Cronaca News

Tutto pronto per la Notte bianca dei licei

Aula scolastica
Aula scolastica

Il Liceo Archita aderisce alla Notte Bianca dei Licei Eco­nomico Sociali, che si svolgerà, presso la sede centrale di Corso Umber­to I n. 106/b, il 25 ottobre dalle 18 alle 22.

L’iniziativa unisce a distanza tutti i Licei economico sociali nazionali con attività legate alla dimensione economica, giuridica, socioculturale coinvolgendo studenti, famiglie ed istituzioni in laboratori, workshop, animazioni ed event sul tema dell’anno che, per l’edizione 2019/20, è: cultura e sviluppo economico.

«La Notte Bianca dei Licei Economico Sociali – spiegano dall’Archita – intende essere anche un modo alternativo ed innovativo di fare scuola, di vivere insieme gli spazi, trasformati per l’occasione in luoghi d’in­contro, di dibattito, di partecipazione attiva».

L’evento si aprirà con una conferenza sul tema dell’Economia circolare, affrontato da relatori del mondo universitario.

Seguiranno esperienze didattiche, sensoriali e relazionali per far cono­scere al meglio le caratteristiche del Liceo aperto alla complessità ed alla modernità.

«L’occasione permetterà anche ai ragazzi in uscita dalla scuola media di vivere un’esperienza concreta di orientamento scolastico nel Les del liceo Archita. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche