15 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 15 Aprile 2021 alle 16:13:34

News Provincia

Pane nostrum a Laterza, presentato il progetto

Pane nostrum a Laterza
Pane nostrum a Laterza

LATERZA – Presentato il proget­to “Pane nostrum” nel corso di ua conferenza stampa che si è tenuta nela sede della Concommercio e alla quale ha preso parte il sindaco di Laterza, Gianfranco Lopane.

“Pane nostrum” è una pubblicazio­ne digitale multimediale per tablet e smartphone che racconta l’unici­tà del territorio attraverso elementi ad alto impatto emozionale: paro­le, immagini, suoni, illustrazioni. Nello specifico, Pane Nostrum è un’applicazione per dispositivi di­gitali che impiega la più moderna evoluzione dell’heritage marketing, quella forma di marketing che con­sidera la storia di territori, imprese e persone come una risorsa strate­gica a elevato vantaggio competi­tivo. L’obiettovo del progetto è la promozione dei luoghi di produ­zione agroalimentare, delle struttu­re ristorative e ricettive, dei servizi turistici nel Comune di Laterza collegandola all’eccellenza gastronomica e ai luoghi d’interesse tu­ristico, sfruttando lo storytelling combinato ai vantaggi delle nuove tecnologie e agli strumenti di co­municazione digitale.

Una serie di itinerari tematici por­teranno il lettore nei siti più in­teressanti per arte, storia, natura, gastronomia. Il progetto mira a valorizzare gli operatori e i pro­duttori locali, inserendoli in un racconto che crei interesse e su­sciti emozioni facendoli diventare parte di un’esperienza sensoriale unica. Partendo dall’idea del libro cartaceo, l’e-book approfitta ov­viamente dei vantaggi offerti dalla sua natura digitale, che risiedono principalmente nelle possibilità di essere un ipertesto e inglobare elementi multimediali, arrivando a particolari livelli di complessità al punto da definirli e-book “arric­chiti”, sino a consentire una vera e propria interazione costante con l’utente-lettore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche