15 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 15 Aprile 2021 alle 13:32:53

News Spettacolo

Tutti a teatro con “favole&TAmburi”

Venerdì 10 novembre al TaTà di Taranto

Tutti a teatro con “favole&TAmburi”
Tutti a teatro con “favole&TAmburi”

Celebra il suo do­dicesimo anno la rassegna per le famiglie “favole&TAmburi”, al via il 10 novembre, al TaTà, con lo spettacolo “Celestina e la luna” diretta dai registi Damiano Nirchio e Anna de Giorgio, con Anna Moscatel­li/Maristella Tanzi e Anna de Giorgio/Amalia Franco.

Tutti a teatro, dunque, per co­noscere la storia di una bam­bina con un’immaginazione senza confini, sempre persa dietro progetti inverosimili o imprese strampalate. Una bambina dalle doti così spe­ciali, ma che le costano tanta solitudine e gli sfottò anche pesanti degli altri ragazzini.

Unica amica possibile e ne­cessaria è Amie, un’amica immaginaria che da tempo la affianca in ogni impresa. L’ul­tima fissazione della nostra eroina è… la Luna: mesi di calcoli e coloratissimi progetti dimostrano che lo spazio è a portata di mano e andare sul­la luna un gioco da ragazzi. Anzi… da ragazze! Celesti­na compie veramente il suo viaggio verso la città e l’Acca­demia delle Scienze? Incon­tra veramente quegli strani personaggi che ostacolano il suo cammino? Oppure so­gna, tranquillamente addor­mentata nella sua stanza? Di certo, le qualità, gli strumenti, le “armi” che la piccola pro­tagonista deve affilare per vincere le difficoltà, sono reali e la costringono ad una evi­dente crisi e ad un necessario sviluppo che al risveglio-ritor­no la troverà diversa, cresciu­ta e consapevole dei propri mezzi e della propria identi­tà. Il sogno è uno strumento necessario alla crescita. La drammaturgia è di Damiano Nirchio, mentre le scene sono di Bruno Soriato e i di costumi Maria Martinese. Maschere di Amalia Franco; registrazioni e missaggi audio di Gianluigi Strafella; immagini video di Peppe Frisino; tecnico di sce­na: Nico Pisani; tecnico luci: Walter Mirabile. Il lavoro è una coproduzione Teatri di Bari in collaborazione con Progetto Senza Piume. Sipario ore 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche