Attualità News

Ambasciatore di terre di Puglia 2019, tra i premiati c’è anche Mietta

Mietta
Mietta

Si terrà domeni­ca, 10 novembre, nella Sala Alessi a Palazzo Marino, a Milano (Piazza della Scala, 2), la XIV edizione del Premio “Ambasciatore di terre di Pu­glia”, evento organizzato da Ass.Reg. Pugliesi, in collabo­razione con la Presidenza del Consiglio Comunale Milano.

Tra i premiati di questa edi­zione 2019, anche la cantante tarantina Mietta.

Saranno premiati anche Ga­etano Farina (Comandante Frecce Tricolori), Giovanna Iannantuoni (Rettore Uni­versità degli Studi di Mila­no Bicocca), Carlo Capasa (Presidente della Camera Na­zionale della Moda Italiana).

Al Maestro d’arte ceramica Giuseppe Fasano sarà, inve­ce, consegnato il riconosci­mento “Eccellenze di Puglia”.

La serata sarà condotta da un’altra tarantina, la giorna­lista, Nicla Pastore, alla sua decima presentazione con­secutiva.

L’edizione 2019 del Premio “Ambasciatore di terre di Pu­ glia” è la continuità di un’ini­ziativa germogliata dalla vo­lontà di incontrare persone, aziende, enti e istituzioni che per le loro notevoli compe­tenze professionali e artisti­che, unite a doti intellettuali, capacità organizzative, pro­fonda umanità, attitudini rela­zionali nell’arte, nella musica, nello spettacolo, nell’eco­nomia hanno valorizzato le culture e l’ingegno delle genti originarie delle Terre di Puglia contribuendo a diffondere una immagine positiva del Paese Italia oltre i confini na­zionali. Il logo ufficiale è una rappresentazione del faro di S. Maria di Leuca (de finibus terrae), luogo di incontro dei due mari pugliesi, vedetta di una terra protesa verso altre terre.

Presidente del Premio: A.M. Bernardini de Pace.

Presiede la giuria, Camillo de Milato, Generale Div. (r.) Eser­cito Italiano

Ideatore del Premio e coordi­natore dell’evento, Giuseppe Selvaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche