Cronaca News

Citofona per far scendere un uomo e gli spara contro con un fucile da caccia

L'ospedale di Manduria
L'ospedale di Manduria

Alle 5 di ieri a Maruggio, un uomo con il volto coperto si è recato presso l’abitazione di un 55enne di nazionalita’ tedesca (che saltuariamente dimora lì in quanto proprietario di alcuni uliveti) e dopo aver citofonato, ha atteso che lo straniero si avvicinasse alla porta. In quel frangente, il malintenzionato ha esploso un colpo con un fucile da caccia la cui rosata trapassava il battente della porta colpendo il 55enne al petto.

Al termine dell’azione delittuosa, l’aggressore si è dato alla fuga a bordo di un’auto facendo perdere le proprie tracce, mentre il malcapitato è stato soccorso e trasportato presso l’ospedale di Manduria, dove gli sono state riscontrate lesioni d’arma da fuoco all’altezza della clavicola destra. La vittima è stata trattenuta per ulteriori accertamenti.

Sul caso indagano i carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Manduria, coadiuvati dal nucleo investigativo del Comando provinciale di Taranto.

Allo stato, gli inquirenti stanno esaminando differenti piste investigative per risalire all’identità dell’autore del delitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche