13 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Aprile 2021 alle 15:33:31

Attualità News

L’ambasciatore tarantino Arturo Luzzi nella rosa dei premiati

Premio internazionale Pugliesi nel mondo

Arturo Luzzi
Arturo Luzzi

Farà tappa quest’anno a Taranto, al Teatro comunale Fusco (in via Giovinazzi), il prestigioso “Premio internazionale pugliesi nel mondo”, giunto alla sua decima edizione.

L’appuntamento con l’evento è fissato al 30 novembre: nella rosa dei premia­ti c’è anche un tarantino, Arturo Luzzi (nella foto in alto), l’ambasciatore d’I­talia ad Addis Abeba la cui carriera di­plomatica è iniziata nel 1987.

Il premio è dedicato alla gente di Puglia che con il suo ingegno, la competenza e la professionalità porta la sua terra in tutto il mondo. La manifestazione por­terà alla ribalta quelle personalità che hanno superato i confini territoriali e si sono affermate un po’ ovunque.

Riceveranno il riconoscimento anche Giovanni Maggi che da Altamura è ora professore di Economia e Affari Internazionali alla prestigiosa Univer­sità statunitense di Yale. Ma la parti­colarità del premio è mettere insieme talenti provenienti da ambiti disparati. Accade con Danilo Audiello, in arte Alexis Arts, illusionista foggiano con 7 Guinness World Records, come il primato per la velocità di liberazione da manette e da una camicia di forza. O di Daniela Pedali, cantante di San Donaci (Brindisi) che vive in Messico e vanta concerti in tutto il mondo, in­clusa l’esibizione per il Papa. Queste le prime anticipazioni dei tanti premiati che saranno a Taranto per l’occasio­ne, su iniziativa dell’associazione in­ternazionale “Pugliesi nel mondo”, in collaborazione con il Comune di Ta­ranto e con il patrocinio di istituzioni straniere e italiane. A selezionare la rosa di nomi, una commissione con al suo interno rappresentanti di istituzio­ni e associazioni di categoria e livello regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche