Cronaca News

Barbara Lezzi: “Emendamento per togliere lo scudo penale? Certo che lo rifarei”

Barbara Lezzi
Barbara Lezzi

“Stiamo scherzando? Certo che lo rifarei”. Ha risposto così Barbara Lezzi, parlamentare del M5S, ai giornalisti che a Bari le chiedevano se alla luce di quanto accaduto, avrebbe evitato di presentare l’emendamento che ha tolto lo scudo penale ad Arcelor Mittal.

“La vicenda Ilva purtroppo è annosa, non so quanto possa condizionare le regionali”. Ha proseguito Barbara Lezzi, a Bari nel corso di una conferenza stampa.

“Noi stiamo lavorando in questo momento per cercare di risolverla, finalmente, in maniera strutturale”, ha aggiunto e ha continuato: “Dall’opposizione noi non ci siamo riusciti purtroppo, pur avendo contestato fortemente questo contratto con Arcelor Mittal. E anche al governo, Di Maio si ritrovò in una posizione di non poter risolvere quel contratto, poterlo migliorare questo sì”.

“A noi era già chiara la mancanza di serietà da parte di questa multinazionale che si sta rivelando tragicamente in queste settimane”, ha concluso: “Noi lavoreremo in ogni caso per risolverlo dal Parlamento con l’ausilio dei nostri eletti in Regione e nei Comuni che è la cosa che abbiamo sempre fatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche