News Spettacolo

“La magia del Natale” tra arie e canti

Domenica 15 dicembre alle 19,30 appuntamento a Palazzo di Città di Taranto

Lucia Mastromarino
Lucia Mastromarino

Sarà il Salone degli Specchi a Palazzo di Città ad ospitare domenica, 15 dicembre, il conceto tutto natalizio dal titolo “La magia del Natale”, promosso da Musa International.

Ad interpretare le arie e i can­ti più belli in uno stile moder­no sarà Lucia Mastromarino, mezzosoprano che vanta una carriera internazionale anche come visual producer e interprete in grandi teatri come La Scala di Milano e il Teatro dell’Opera di Roma, per Papa Giovanni Paolo II in un concerto trasmesso su Raiuno. Fra le sue colla­borazioni, quella con Robin Gibb, leggendaria voce dei Bee Gees.

Al programma musicale par­teciperanno anche il tenore napoletano Stefano Sorren­tino, più volte impegnato al Teatro San Carlo di Napoli; Filippa Sgobio, voce giovane e di grande talento; Christian Ugenti, già pianista al Teatro Petruzzelli di Bari, presen­te sulla scena internazionale dal 2012 come compositore e produttore discografico; Gianluca Mortato, violini­sta poliedrico, cultore della musica barocca e contem­poranea, solista con impor­tanti musicisti internazionali; Luca Basile, violoncellista che spazia dal repertorio classico al pop, dal jazz a rock e funky; Michele San­toro, percussionista. Maria Rosaria Nardelli sarà la voce narrante dell’evento.

Del programma musicale faranno parte i grandi clas­sici del Natale (e non solo). Fra i brani: “Astro del ciel”, ma anche arie famose come “Memory”, “Maria”, “Carol of the bells”, “Benedictus” di Carl Jenckins, “Forse nel­la fantasia” (da “Gabriel’s oboe” di Morricone) e “Holy night”. Faranno da sfondo a un evento unico luci e proie­zioni ambientali.

L’inizio della serata è previ­sto alle 19,30.

Costo del biglietto: euro 35. Si consiglia l’acquisto dei bi­glietti in prevendita: il Salo­ne degli Specchi, infatti, può ospitare solo un massimo di centoventi spettatori.

I biglietti sono in vendi­ta presso il Box Office in via Nitti nr. 106 (angolo via Oberdan), aperto nei se­guenti orari: al mattino dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e, nel pomeriggio, dalle ore 17.30 alle ore 20.

Il sabato, invece, solo al mattino, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per maggiori informazioni ri­volgersi al seguente numero telefonico: 099:4540763.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche