06 Dicembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 05 Dicembre 2020 alle 16:02:00

News Spettacolo

Primo inedito per Michele Gregucci

“Nelle foto”: esce il singolo del musicista tarantino

Michele Gregucci
Michele Gregucci

Esce il singolo di Gregucci “Nelle foto” che dà principio al primo lavoro ine­dito del musicista tarantino.

Un testo che riassume un per­corso umano, fatto di desideri e anelate ambizioni, di strofe che si fanno fotografie di vita. Dalla fanciullezza: “Nelle foto sei bambino, hai labbra cari­che di sale, gli occhi stretti dal sole, le dita ricce dal mare…”; passando per l’adolescenza: “Stringi in mano il tuo taccu­ino, strofe e rime in settenario con il verso alessandrino vuoi tirare su salario…”; sino all’età adulta che disattende i sogni: “Come eterni Peter Pan a fare l’alba dentro i bar ma siamo tutti di passaggio ce lo dice Blablacar…”.

Lo sfondo è una società che cambia velocemente linguag­gio e il modo di comunicare. Dalla carta allo schermo, dal­la penna alla tastiera, dall’a­forisma al post. Il videoclip è stato girato presso il centro storico di Grottaglie dal re­gista Michele Matichecchia, mentre la traccia musicale è stata registrata al LastFlo­orStudio con il musicista e produttore artistico, Umberto Coviello

Il brano sarà inserito all’inter­no del disco dal titolo “Anda­re a piedi in Cina”, progetto che potrà essere sostenuto attraverso una campagna di crowdfunding con la piatta­forma Eppela in collaborazio­ne con PostePayCrowd.

Gregucci è da tempo impe­gnato in vari progetti musica­li che lo hanno portato negli anni a esibirsi in decine di locali, piazze, teatri, strade.Fondatore dei “Rione Medi­terraneo”, gruppo folk can­tautorale, co-fondatore dei “Consequat Mundi”, musiche dal mondo. Collabora con va­rie band tributo a Fabrizio De Andrè, a Vinicio Capossela e con formazioni di musica po­polare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche