News Spettacolo

Merry street, in città il Natale è… rock

Torna il format dei 7 concerti in un’unica serata. Si parte il 30 novembre

L'edizione estiva dell'iniziativa
L'edizione estiva dell'iniziativa

Torna a Taranto il format dei sette live concentra­ti in un’unica serata: l’iniziativa arriva dopo l’ottimo riscontro di pubblico dei “Concerti lun­go il mare” che, lo ricordiamo, organizzati con successo dal Comune, hanno animato l’e­state tarantina.

Stesso format e stesso sfondo, le strade cittadine, per “Merry street”, il nuovo appuntamen­to con la musica suonata da band e musicisti locali, tra pro­getti inediti e i brani più famosi della tradizione italiana e inter­nazionale.

Si parte sabato, 30 novembre, con l’obiettivo di trascorrere in maniera “rock” – ma non solo – il periodo più magico dell’anno.

L’idea arriva, ancora una volta, dall’amministrazione Meluc­ci che ha voluto riproporre lo schema vincente dei concerti gratuiti a stretto contatto con il pubblico.

Si rinnova anche l’intesa tra Comune di Taranto, organiz­zatrice degli eventi, e l’associa­zione culturale Altramusicalive che ne cura la direzione artisti­ca. I concerti fanno parte del ricco programma comunale degli appuntamenti “Il Natale di mare e di miti a Taranto” e avranno come palco naturale le vie del borgo umbertino e la popolosa via Liguria.

Sette band ogni serata, per sei date. Oltre quaranta artisti si alterneranno nelle varie postazioni. Tutti i concerti si ter­ranno dalle 18:00 alle 21:00. Le esibizioni: sabato 30 novembre e sabato 7 dicembre tra via Di Palma e via D’Aquino. Ap­puntamento speciale la sera dell’Immacolata, domenica 8 dicembre, con i concerti che si spostano in via Liguria che, per l’occasione, verrà resa comple­tamente pedonale. Altre tappe, tornando in via Di Palma e via d’Aquino, il 14 e il 28 dicembre. Sempre nel borgo di Taranto, si chiuderà le kermesse nel nuo­vo anno con la serata di giove­dì 2 gennaio.

«Dopo il felice esordio estivo, abbiamo fortemente ripropo­sto questo modo di fare mu­sica, tra la gente, per regalare ai tarantini – e non solo – spet­tacoli gratuiti di elevato livello», ha dichiarato Fabiano Marti, assessore comunale alla cultu­ra e spettacolo.

Francesco Falcone, presidente dell’associazione Altramusi­calive: «Il Comune di Taranto, che ringraziamo fortemente, ha dimostrato di puntare anco­ra una volta sulla promozione della musica e degli artisti del territorio. È un aspetto davvero importante ».

Per tutti gli aggiornamenti su­gli appuntamenti, sito internet www.altramusicalive.com e pagine Facebook: Altramu­sicalive e Agorà di Taranto – Turismo ed eventi in città. Per proporre il proprio progetto musicale e avere l’opportunità di esibirsi durante Merry Stre­et, inviare una mail a eventi@altramusicalive.com con una breve presentazione e curricu­lum artistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche