Cronaca News

Festività Natalizie, occhio ai divieti di circolazione e sosta

Le luminarie a Taranto - Foto Francesco Manfuso
Le luminarie a Taranto - Foto Francesco Manfuso

Dal 22 novembre al 6 gennaio l’Amministrazione comunale attreverso le instal­lazioni luminose, che stanno riscuotendo grande consenso, ha organizzato una serie di ap­puntamenti natalizi che inte­resseranno alcuni quartieri del centro cittadino e delle perife­rie. Per tutelare la pubblica e privata incolumità e consentire lo svolgimento delle manifesta­zioni sono state emanate appo­site ordinanze dirigenziali per la istituzione temporanea del divieto di circolazione e di so­sta nelle strade interessate dalle manifestazioni.

Domenica 8 di­cembre: istituzione temporanea del Divieto di Circolazione e di Sosta dalle ore 12,00 alle ore 24,00 e comunque fino a fine manifestazione sulla via Ligu­ria (tratto compreso da Viale M. Grecia a Corso Italia; saranno comunque garantiti gli attraver­samenti trasversali di via Lazio, via Puglia, via Campania, via Emilia).

Sabato 14 dicembre: istituzione temporanea del Di­vieto di Circolazione e di Sosta dalle ore 6,00 alle ore 24,00 e comunque fino a fine manifesta­zione sulla via Anfiteatro (tratto dal Lungomare Vitt. Emanuele III a via Cavallotti).

Mercole­dì 1° gennaio 2020: istituzione temporanea del Divieto di Cir­colazione e di Sosta dalle ore 06,00 alle ore 24,00 e comun­que fino a fine manifestazione sulla via C. Giovinazzi (tratto compreso da Corso Umberto a via Anfiteatro

. Inoltre, conside­rato che nel periodo natalizio la città sarà meta di turisti per visitare le luminarie nonché per lo shopping, per decongestiona­re il traffico saranno attivati i parcheggi a pagamento per le domeniche dell’8-15-22-29 di­cembre 2019 e per le giornate festive di mercoledì 1 e lunedì 6 gennaio 2020 secondo le ta­riffe e gli orari già in atto nei giorni feriali. Inoltre, sempre al fine di non congestionare il traffico veicolare nel “Borgo” sarà istituito temporaneamente presso il Piazzale “Democrate” sito in via Napoli rione Tambu­ri (pressi dell’ex Ristorante “Al Gambero”) dal 7 dicembre 2019 e fino al 12 gennaio 2020 di tutti i giorni feriali, festivi infrasetti­manali e Domeniche comprese, un’area di parcheggio, affidata alla gestione Amat, secondo gli orari e tariffe indicate dall’ap­posita segnaletica verticale al fine di favorire il massimo turn-over dell’utenza veicolare nel periodo natalizio. Saran­no comunque attive le aree a parcheggio dell’ex mercato di via Anfiteatro e di via N.Sauro mentre rimane chiusa per lavo­ri in corso l’area a parcheggio dei “Baraccamenti Cattolica” di via Di Palma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche