Cronaca News

Contributi alle società sportive di Taranto, 42 richieste

Il Palazzo di Città
Il Palazzo di Città di Taranto

Si sono chiusi ve­nerdì 29 novembre i termini per la presentazione delle domande da parte di società e associa­zioni sportive operanti nel ter­ritorio tarantino per beneficiare dei 40.000 euro di contributi stanziati dall’amministrazione comunale di Taranto.

«Erano molti anni che non veni­va inserito in bilancio un capi­tolo specifico che riguardasse i contributi da assegnare al mon­do delle società e associazioni sportive. E la risposta c’è stata, dal momento che sono state ben 42 le richieste giunte alla dire­zione cultura e sport, con do­mande giunte da ogni disciplina sportiva».

«Siamo soddisfatti del risul­tato” – ha dichiarato l’assesso­re alla cultura e sport Fabiano Marti – “perché il numero di domande dimostra ancora una volta che il movimento sportivo ionico è più che mai vivo. E il nostro compito, nel ruolo di am­ministratori, deve essere quello di far sentire la nostra presenza e il nostro supporto a chi opera sul territorio, per riconoscer­ne il valore e per dimostrare loro che siamo, nei fatti, al loro fianco per la loro crescita nello sport e nel sociale ed è per que­sto che ci impegniamo fin d’ora a rifinanziare simili misure dal 2020».

«Di questo non mancheremo di aggiornare la grande famiglia delle sport tarantino».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche