News Provincia

Natale a Mottola tra concerti e mercatini

Presepe vivente, rievocazioni, videomapping nella città in festa

Natale a Mottola tra concerti e mercatini
Natale a Mottola tra concerti e mercatini

MOTTOLA – Dal Presepe Vivente che quest’anno taglia il traguardo della XX edizione al concerto dei Terraross feat Mama Marjas & Don Ciccio. E poi i festeggiamenti patronali in onore di San Tommaso Becket con rievocatori e artigiani e uno spettacolo di luci e suoni sulla vita di colui che fu Arcivescovo di Canterbury. E ancora la duplice tappa della rassegna Il Libro Possibile- Winter Edition, i mercatini e i percorsi enogastronomici. Mottola svela il suo ricchissimo cartellone di eventi natalizi, realizzato grazie ad una sinergia tra amministrazione, operatori e associazioni. Tantissime iniziative per un pubblico variegato, in arrivo da tutta la Regione.

«Abbiamo messo insieme manifestazioni ormai consolidate – ha sottolineato l’assessore a turismo e cultura Crispino Lanza- e interessanti novità. Ad esempio siamo molto orgogliosi di questa sinergia con Il Libro Possibile che è a tutti gli effetti una prestigiosa realtà nazionale. Martedì 10 ospitiamo Simone Perotti con Rapsodia mediterranea (ore 18, liceo Einstein) e il 17 Bartolomeo Smaldone». Alla presentazione anche l’arciprete della chiesa Madre. «Ci apprestiamo a vivere un momento di profonda devozione- ha detto don Sario Chiarelli- con manifestazioni che richiamano turisti ma hanno anche un alto valore religioso». Intanto, è già partita la rassegna Natale in Collina. «Come associazione commercianti Nuovo Borgoha spiegato Massimiliano Zazzeraabbiamo creato un cartellone nel cartellone. In tutto cinque appuntamenti, con musica dal vivo, artisti di strada, villaggio di Babbo Natale e un’attenzione allo shopping e alla gastronomia. Il 14 ospiti Leonardo Caragnano, gruppo Pedal&Keys, Canzoniere Mottolese, Motl La Fnodd e i Pachamama. Il 21 banda Risciò, trampolieri, spettacolo di bolle, acrobati e danzatori. Il 22 l’attesissimo concerto dei Terraross feat Mama Marjas & Don Ciccio e il 23 la festa finale con Praja in tour- musica e dj. Tutto questo in collaborazione con il Comune di Mottola.

Ecco i primi appuntamenti: il 14 dicembre Natale in Collina: esibizione M° Leonardo Caragnano, gruppo Pedals&Keys, Canzoniere Mottolese e Motl La Fnodd, artisti di strada Pachamama, mercatini, piccolo villaggio di Babbo Natale, circuito enogastronomico (dalle 19 in piazza XX Settembre, corso Vittorio Emanuele e Largo Chiesa Madre).

Il 15 dicembre a Mottola, concerto ‘Una sinfonia per Nino Rota’ a cura dell’Orchestra Tebaide d’Italia (ore 20 chiesa Immacolata Concezione, ex Convento). Lo stesso giorno, alle 9:30, Open Day: visita guidata alle chiese rupestri e degustazione prodotti tipici in masseria con prenotazione obbligatoria. Il 17 il Libro Possibile Winter Edition Bartolomeo Smaldone presenta ‘Viene una seconda volta il cane fulvo’ (ore 20, sala convegni via Vanvitelli). Il 19 ‘In ricordo di Michele Lentini’ (ore 19, sala via Vanvitelli) nel quarantennale della scomparsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche