Cronaca News

Crociere, anche Taranto nel giro del mondo di Celebrity Cruises

L’annuncio della compagnia crocieristica Usa

Crociere, anche Taranto nel giro del mondo di Celebrity Cruises
Crociere, anche Taranto nel giro del mondo di Celebrity Cruises

Nuove navi da corciera pronte a sbarcare a Taranto. La compagnia, in questo caso, è la Celebrity Cruises, è uno dei sei marchi gestiti da Royal Caribbean Cruises Ltd. “Celebrity Cruises invita a scoprire le novità della stagione crocieristica 2021-22, in cui le sue 14 navi, ma la flotta è destinata a crescere, scaleranno più di 280 destinazioni in quasi 75 paesi nei sette continenti” si legge nella nota della società in cui si annuncia il futuro approdo a Taranto.

“La mission di Celebrity Cruises è offrire il mondo ai nostri ospiti”, ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e Ceo di Celebrity Cruises. “Per la stagione 2021-22 abbiamo cercato sull’intero pianeta le esperienze di vacanza più nuove e incredibili. Porteremo i nostri ospiti in luoghi che resteranno nel cuore a lungo e visiteremo numerosi nuovi porti di scalo in Europa, Asia, Sud America e Alaska.” Il ventaglio delle destinazioni raggiunte da Celebrity, già ragguardevole, si sta ampliando fino a includere nel 2021-22 otto nuovi spettacolari porti di scalo, tra cui Taranto, Salvador de Bahia, Ilocos, (Filippine) Ishigaki, (Giappone), Zante, Idra e Salonicco (Grecia) e la penisola di Kenai a Homer, in Alaska, il momento clou di un nuovissimo cruisetour al via nel 2021. La nuova programmazione includerà più di 125 overnight in oltre 30 dei luoghi più attraenti del mondo, tra questi, una notte a Porto in Portogallo e l’opportunità di festeggiare il Capodanno con un tocco latino nella vibrante città di Montevideo, in Uruguay.

Naturalmente, la premiatissima Celebrity Edge – inclusa da Time Magazine nella classifica dei posti più belli del mondo per il 2019 Greatest Places 2019 – è già una destinazione in sé, mentre la seconda nave della serie Celebrity Apex è pronta a ripeterne il primato. Lutoff-Perlo continua: “Navighiamo verso luoghi nuovi ed entusiasmanti e, al contempo, stiamo inserendo spazi nuovi e straordinari a bordo della nostra pluripremiata flotta grazie al programma Celebrity Revolution che consentirà di navigare verso tutte le destinazioni a bordo di navi rinnovate”. Nella nuova stagione, la Celebrity Solstice, recentemente rinnovata, segnerà un primato storico, ovvero sarà la prima nave di classe Solstice a navigare in Asia. Celebrity Eclipse tornerà in Alaska per la prima volta dopo la sua trasformazione “rivoluzionaria”, mentre Celebrity Infinity salperà per la sua prima stagione nel Mediterraneo dopo essere stata trasformata da prua a poppa. E anche Celebrity Millennium sta facendo una rotta inedita nelle calde acque turchesi dei Caraibi, con due nuovi entusiasmanti itinerari, 10 notti nei Caraibi orientali e una breve fuga di un weekend di quattro notti, con scalo a Key West, Florida e Nassau, Bahamas. Per Taranto, quindi, una nuova opportunità in un settore che potrebbe rilevarsi importante per i futuri piani di sviluppo della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche