19 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 19 Aprile 2021 alle 15:35:44

Attualità News

Ingresso gratuito al museo MarTa

Domenica 5 gennaio torna #iovadoalmuseo. Per tutto il weekend laboratori e visite guidate

Il MarTa di Taranto
Il MarTa di Taranto

Sono molte le iniziative che il Museo Archeologico Nazionale di Taranto propone per grandi e piccoli nel weekend dal 4 al 6 gennaio 2020, con un Openday# domenica 5 gennaio e appuntamenti speciali per l’Epifania, sul tema “Epifanie divine”. Divertimarta – Laboratori per bambini a cura del Concessionario Nova Apulia con prenotazione obbligatoria. Sabato 4 gennaio ore 17 “Ethra racconta… le apparizioni nel mito”.

Visita guidata tematica sui miti legati alle apparizioni dell’antichità e a seguire gioco didattico “Indovina chi sono?”. Età 6/12 anni. Tariffa 8 euro a bambino. Visite guidate tematiche a cura del Concessionario Nova Apulia con prenotazione obbligatoria. Sabato 4 gennaio 2020 alle ore 17.15 è prevista una visita guidata tematica sul tema “Epifanie divine”. Tariffa euro 8 a persona. Minimo 10 partecipanti. #Iovadoalmuseo Domenica 5 gennaio – Ingresso gratuito per tutti. Orario 8.30-19.30. Chiusura biglietteria ore 18.45.

Ore 10 Approfondimento sul tema “La bellezza apparente: un dono divino”. Tariffa promozionale euro 5 a persona. Prenotazione obbligatoria. Minimo 10 partecipanti Ore 11.30; ore 12.15; ore 16.30; ore 17.15: visite guidate “I Capolavori del MArTA”. Tariffa promozionale euro 5 a persona. Prenotazione obbligatoria. Ore 16 visita guidata animata per bambini “Giochi e passatempi nel mondo antico”, con operatore in costume greco. A conclusione dell’attività piccolo dono per i bambini. Età 4/10 anni. Tariffa promozionale 5 euro a bambino. Prenotazione obbligatoria. Epifania al MArTA – lunedì 6 gennaio. In occasione dell’Epifania il Museo sarà aperto per tutti dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30. Chiusura biglietteria ore 18.45. Ore 16 visita guidata animata per bambini “Giochi e passatempi nel mondo antico”, con operatore in costume greco.

A conclusione dell’attività piccolo dono per i bambini. Età 4/10 anni. Tariffa promozionale euro 5 a bambino. Prenotazione obbligatoria. Si ricorda che il museo, in ottemperanza a quanto richiesto dalla Direzione Generale Musei, osserverà la propria chiusura settimanale il giorno 7 gennaio, con la possibilità di accesso su prenotazione secondo le modalità previste per il giorno di lunedì e scaricabili dal sito del Museo http://www.museotaranto.beniculturali.it. Anche questo mese il Comune di Taranto aderisce all’iniziativa indetta dal Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo “Domenicalmuseo Musei gratis per tutti”. Pertanto, l’amministrazione comunale comunica che il Palazzo Pantaleo e il Museo Etnografico “Alfredo Majorano” saranno aperti e visitabili, grazie anche al supporto di guide turistiche specializzate dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche