17 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 17 Ottobre 2021 alle 14:59:00

News Spettacolo

Simone Cristicchi al Fusco, doppio appuntamento con “Abbi cura di me”

Sold out per sabato 11 gennaio: è corsa ai biglietti per la replica di domenica 12

Simone Cristicchi
Simone Cristicchi

Doppio appun­tamento con Simone Cristic­chi e il suo “Abbi cura di me” al Fusco: l’artista salirà sul palco del Teatro comunale in via Giovinazzi l’11 (già sold out) e il 12 dicembre, ospite del cartellone della stagione dell’Orchestra della Magna Grecia (direzione artistica del M° Piero Romano) che, nell’occasione, sarà diretta dal Maestro Valter Sivilotti.

Intanto, è corsa ai biglietti per la replica domenicale.

Dopo 8 anni di successi tea­trali, con centinaia di miglia­ia di spettatori e “sold out” ripetuti – Cristicchi ha in­cantato il pubblico del Festi­val di Sanremo 2019 con la straordinaria poesia in musi­ca “Abbi cura di me” aggiu­dicandosi il Premio Sergio Endrigo alla miglior interpre­tazione e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior com­posizione musicale.

Dopo l’esperienza sanreme­se, il ritorno sui palchi mu­sicali di tutta Italia con un concerto speciale, conco­mitante alla pubblicazione dell’album “Abbi cura di me” (Sony Music), prima raccol­ta dei suoi più noti e amati brani.

Cristicchi è un artista pro­fondo e imprevedibile: mu­sicista, attore e autore te­atrale, scrittore, oltre che direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo. Tutte le sue sfac­cettature prendono forma in un concerto esclusivo, alchi­mia di parole, immagini, can­zoni e racconti. Con lui, sul palco, la cantau­trice Amara. Toscana di Pra­to (Erika Mineo all’anagrafe), Amara partecipa al talent “Amici di Maria De Filippi”. Carlo Conti la sceglie per la 65ª edizione del Festival di Sanremo, “Nuove Propo­ste” (Credo). Premio Lunezia (Donna Libera), ha scritto per Emma, Ornella Vano­ni, Loredana Errore, Fiorella Mannoia. Fra i riconosci­menti, “Miglior testo” e Pre mio “Sala Stampa Radio-TV – Lucio Dalla” al Festival di Sanremo (Che sia benedet­ta). Ha pubblicato di recente un album (Pace) ed è sta­ta docente nel talent show “Amici di Maria De Filippi”.

Biglietti disponibili solo per lo spettacolo di domenica 12 gennaio con inizio alle 19.15 (platea 30euro, galleria 25euro).

Per maggiori informazio­ni rivolgersi alla segreteria dell’Orchestra della Magna Grecia, in via Tirrenia nr. 4 (tel. 099.7304422 – sabato escluso); via Giovinazzi nr. 28 (tel. 392.9199935 (omg@orchestramagnagrecia.info, info@orchestramagnagre­cia.it).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche