29 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 29 Novembre 2020 alle 15:43:40

Cronaca News

Via Anfiteatro a Taranto, i commercianti: «No alla zona pedonale. Anche in via straordinaria»

Via Anfiteatro
Via Anfiteatro

«Via Anfitetaro resti sempre aperta al traffico cittadino e neanche in via straordinaria sia trasformata in zona pedonale con limitazioni della viabilità». E’ la richiesta ufficiale presentata da alcuni commercianti che hanno i loro esercizi che si affacciano sulla strada al Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci.

L’iniziativa vede coinvolti tra gli altri Paolo Kaliandro, Pignatelli Casalinghi, Sebastio Casalinghi, Tipografia Leggieri, Albano Amodio, Imperatrice, Hanry Camice, Lord e Ippolito Calzature.

Nella lettera consegnata a Palazzo di Città hanno ricordato che «la Giunta del Comune di Taranto ha approvato in via straordinaria la chiusura di via Anfiteatro al traffico cittadino in funzione della zona pedonale; considerando le lamentele dei cittadini residenti e degli operatori commerciali per le problematiche legate al parcheggio delle auto; visto che nelle giornate in cui via Anfiteatro è stata adibita a zona pedonale numerose imprese hanno rilevato la riduzione dei ricavi aziendali; chiediamo che via Anfitetaro resti sempre aperta al traffico cittadino e che neanche in via straordinaria sia trasformata in zona pedonale con limitazioni della viabilità».

La parola ora torna alla Giunta Melucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche