05 Dicembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 05 Dicembre 2020 alle 16:02:00

Calcio News Sport

Taranto, prove di ripartenza con il Brindisi

I rossoblù cercano la vittoria allo stadio Fanuzzi

Luigi Panarelli
Luigi Panarelli

Il Taranto Fc 1927 comunica “che è attiva la prevendita riservata ai tifosi ospiti per assistere al derby del “Fanuzzi” in programma dome­nica 5 gennaio alle ore 15:00. I tifosi ionici potranno acquistare i tagliandi della gara Brindisi-Taranto presso il punto vendita Bar Simonetti situato a Taran­to in via Umbria, 186. Il costo del biglietto ammonta ad euro 10,50 compreso di diritti di pre­vendita”. Un match importante, per i rossoblù. Dopo la vittoria con la Fidelis Andria, alla fine del 2029, da questo nuovo derby passano le – non molte, in realtà – possibilità del Taranto di poter essere ancora protagonista in un campionato strano, con i rosso­blù distanti dalla vetta.

Un campionato cominciato male per il Taranto, proprio contro la formazione adriatica: All’andata il Brindisi riuscì, sor­prendentemente, ad espugnare lo Iacovone, primo passo falso della compagine allora allenata da Ni­cola Ragno.

Primo match di un girone d’an­data decisamente complesso per i rossoblù, che ha visto l’avvicen­damento dello stesso Ragno con Luigi Panarelli e che il Taranto ha chiuso lontano dalla vetta. I rossoblù, nell’ultima uscita, hanno avuto ragione della Fidelis Andria allo stadio Degli Ulivi: un match tra deluse, deciso da un gol di Stefano D’Agostino. In classifica – aspettando che si definisca il caso Kosnis – la formazione allenata da mister Panarelli è a ridosso della zona playoff. In vetta, a quota 37, viaggiano insieme il Bitonto ed il Foggia; a 33 c’è il Sorrento, a 30 il Fasano, a 29 il Casarano. Il Taran­to di punti ne ha 28.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche