11 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 11 Aprile 2021 alle 08:07:16

News Spettacolo

La Bella Addormentata con il Balletto di San Pietroburgo

Il prossimo 17 gennaio al Teatro Orfeo di Taranto

La Bella Addormentata
La Bella Addormentata

La Bella Addor­mentata con Il grande Ballet­to di San Pietroburgo al Tea­tro Orfeo di Taranto: grande attesa giorno 17 gennaio alle 21 presso il Teatro Orfeo di Taranto.

Una favola in musica e sulle punte di danza che occupa un posto fondamentale nel repertorio del Balletto di San Pietroburgo fin dal suo na­scere nel 1890.

Elegante, raffinata, la più bel­la fiaba in danza di tutti i tem­pi nella versione del Classico Balletto “ Imperiale” interpre­tato con magnificenza dal grande Balletto di San Pietro­burgo.

La Storia della Principessa Aurora, minuta ed elegante, pungendosi un dito, morirà per la maledizione della perfida Carabosse ; la Fata dei Lil­là, che tramuta la terribile sor­te di Aurora in un sonno lungo cent’anni; il principe Désiré, che con il suo bacio risveglie­rà la bella principessa, inna­morandosene perdutamente e, insieme a lei tutta la corte.

E’ “La bella addormentata”, balletto in un prologo e tre atti tratto dal racconto di Char­les Perrault su musica di Pëtr Cajkovskij e coreografia di Marius Petipa, che con gran­de attesa per gli amanti della danza e del Teatro che aspet­tano il famosissimo Balletto di San Pietroburgo.

Questa data rientra nel Tour Italiano della storica compa­gnia di Balletto nata a San Pietroburgo, che sarà ospite nei più importanti Teatri Ita­liani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche