Sfida al Casarano dell’ex Ciro Favetta, per provare a continuare la rincorsa.
Nell’ultima uscita un Taranto concreto e determinato si è aggiudicato meritatamente il derby di Brindisi. Gli uomini di Panarelli legittimano la supremazia territoriale al 37’ della prima frazione, quando Genchi, prima addomestica un pallone complicato a causa del forte vento e poi dopo aver dribblato un avversario, batte imparabilmente il portiere brindisino con un pallonetto telecomandato.
Nella ripresa, con il vento a sfavore, i rossoblù chiudono la pratica con il gol sotto porta di capitan D’Agostino ottimamente imbeccato da Guaita.
Domenica come detto allo Iacovone farà tappa il Casarano.
Il Taranto, sul fronte del mercato, nei giorni scorsi ha ufficializzato due operazioni in entrata ed una in uscita. Si sono concluse positivamente le trattative per portare in riva allo Ionio il centrocampista belga classe ’94 Kenneth Van Ransbeeck e l’estremo difensore classe ’01 Stefano Carriero. Il primo giunge a Taranto dopo l’ultima parentesi in serie C tra le fila del Rimini. Il secondo, di proprietà del Benevento, arriva con la formula del prestito fino al 30 giugno 2020. In uscita, invece, il difensore classe ’01 Daniele De Letteriis, rientrato dal prestito al Torino.
In classifica, il Bitonto è in testa con 40 punti, seguito dal Foggia a 38, dal Sorrento a 36 e dal terzetto Cerignola-Fasano-Taranto a 31. Il Casarano è a quota 29, Brindisi a 25, Gravina a 21, Nocerina e Gladiator a 20. A 19 Nardò, Gelbison e Fidelis Andria, a 18 il Grumentum Val d’Agri, a 15 il Francavilla. A 12 punti ultima posizione per l’Agropoli