25 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Settembre 2021 alle 07:15:05

Calcio News Sport

Taranto, il Casarano nel mirino

Dopo le vittorie con Fidelis Andria e Brindisi domenica una nuova difficile partita

Il ds del Taranto Vincenzo De Santis ed il centrocampista belga Van Ransbeeck
Il ds del Taranto Vincenzo De Santis ed il centrocampista belga Van Ransbeeck

Sfida al Casarano dell’ex Ciro Favetta, per provare a continuare la rincorsa.

Nell’ultima uscita un Taranto concreto e determinato si è ag­giudicato meritatamente il derby di Brindisi. Gli uomini di Pana­relli legittimano la supremazia territoriale al 37’ della prima frazione, quando Genchi, prima addomestica un pallone compli­cato a causa del forte vento e poi dopo aver dribblato un avversa­rio, batte imparabilmente il por­tiere brindisino con un pallonetto telecomandato.

Nella ripresa, con il vento a sfa­vore, i rossoblù chiudono la prati­ca con il gol sotto porta di capitan D’Agostino ottimamente imbec­cato da Guaita.

Domenica come detto allo Iaco­vone farà tappa il Casarano.

Il Taranto, sul fronte del mercato, nei giorni scorsi ha ufficializzato due operazioni in entrata ed una in uscita. Si sono concluse posi­tivamente le trattative per portare in riva allo Ionio il centrocampi­sta belga classe ’94 Kenneth Van Ransbeeck e l’estremo difenso­re classe ’01 Stefano Carriero. Il primo giunge a Taranto dopo l’ultima parentesi in serie C tra le fila del Rimini. Il secondo, di proprietà del Benevento, arriva con la formula del prestito fino al 30 giugno 2020. In uscita, invece, il difensore classe ’01 Daniele De Letteriis, rientrato dal prestito al Torino.

In classifica, il Bitonto è in testa con 40 punti, seguito dal Foggia a 38, dal Sorrento a 36 e dal ter­zetto Cerignola-Fasano-Taranto a 31. Il Casarano è a quota 29, Brindisi a 25, Gravina a 21, No­cerina e Gladiator a 20. A 19 Nar­dò, Gelbison e Fidelis Andria, a 18 il Grumentum Val d’Agri, a 15 il Francavilla. A 12 punti ultima posizione per l’Agropoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche