News Spettacolo

“Cantieri comici” al Teatro Verdi di Martina Franca per la prima di Comic

Clau­dio Sciara
Clau­dio Sciara

MARTINA FRANCA – Si apre con “Cantieri comici” la rassegna “Comic” in program­ma al Teatro Verdi (in piazza XX Settem­bre) giovedì, 23 gennaio, diretta dall’as­sociazione culturale Sirio, presieduta da Giovanni Tagliente.

Sul palco saliranno Marco e Chicco, Car­mine del Grosso e Claudio Sciara.

Marco e Chicco sono due cabarettisti pu­gliesi, divenuti famosi per la loro parteci­pazione a “Zelig off”, “Zelig” e “Made in sud”.

Due ragazzi genuini, che hanno deciso di lavorare insieme costituendo il duo nel 2002 e hanno fatto della comicità lo stru­mento per lanciare messaggi di spessore.

Durante le loro performance toccano ar­gomenti di grande attualità, spaziando dagli orientamenti sessuali, alla politica, passando per immagini di scene quotidia­ne più leggere ma ugualmente divertenti.

Da Napoli arriva Carmine del Grosso, imi­tatore e conduttore radiofonico, che nel 2015 ha vinto della seconda edizione del “Manzoni Derby Cabaret”, il talent dedi­cato ai comici emergenti, ideato e presen­tato da Maurizio Colombi insieme a Luisa Corna. Ha iniziato il suo percorso artistico nel 2007 a seguito del suo trasferimento a Roma.

Vincitore del Festival del Cabaret, Clau­dio Sciara è uno dei migliori monologhisti comici della nuova generazione del caba­ret romano. Ha vinto anche “Makketiridi 2016”, “Cabaret amore mio” nel 2018 e il “Premio Alberto Sordi” nel 2019.

«È una grande emozione – ha affermato Sciara – tornare da vincitore a Martina Franca. Proporrò il meglio del mio reper­torio, spaziando tra i monologhi sulla mia vita e le freddure, A caratterizzare il tut­to ci sarà il mio personaggio flemmatico. Una figura che, in un mondo dove si corre sempre, va al contrario di tutti».

Start ore 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche