News Provincia

Strade di Pulsano, ecco i finanziamenti

Quasi 400mila euro per rifacimento e messa in sicurezza di oltre due chilometri

A destra il sindaco Francesco Lupoli
A destra il sindaco Francesco Lupoli

PULSANO – “Le buone noti­zie a Pulsano non arrivano mai da sole: in arrivo altri 390.000 euro per il rifacimento delle strade”. Così il sindaco France­sco Lupoli.

“Lo scorso mese di settembre sono stati approvati due piani di fattibilità tecnica- economica che sono stati candidati a due avvisi pubblici emanati dalla Regione Puglia- dice il primo cittadino- gli interventi in que­stione prevedono il rifacimento e la messa in sicurezza di circa due km e cento metri, in parti­colare della Strada Provinciale n.102- via Basento fino all’in­crocio con Via Casalini e via La Fontana dalla congiunzione con via Basento fino all’altezza dell’ultimo civico successivo con via Varano per un importo complessivo di 240.000 euro. Inoltre, sono stati finanziati an­che i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale del­la Strada vicinale Crocefisso e di via Taranto per un importo complessivo di 150.000 euro, per un totale di 390.000 euro che andranno a sommarsi ai 2.500.000 euro ottenuti per la mitigazione del rischio idrogeo­logico di cui solo qualche gior­no fa si è avuta notizia”. Al tal proposito afferma entu­siasta il vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Alessandra D’Alfonso.

“Un risultato fondamentale, possibile grazie al copioso im­pegno corale dell’Amministra­zione Comunale che, da sempre, valuta come una tra le priorità più importanti la manutenzione delle strade e la sicurezza degli utenti. Nonostante le ristrettezze economiche in cui versa l’ente, l’Amministrazione Comunale è sempre attenta alle opportunità che si presentano, dimostrando capacità di pianificazione delle attività amministrative”,

“Il finanziamento di questi in­terventi-sottolinea il sindaco Lupoli- è il frutto di uno stra­ordinario lavoro di squadra. In meno di due anni questa Am­ministrazione è stata in grado di ottenere un gran numero di finanziamenti che permettono e permetteranno nel breve- medio termine la crescita e il miglio­ramento del territorio. Come spesso accade, le vittorie hanno molti padri e le sconfitte risul­tano orfane, ma anche in questo caso il merito non può che es­sere della sola Amministrazio­ne Comunale che riesce a non farsi trovare mai impreparata, presentando valide proposte progettuali. Il giorno in cui qualcuno finanzierà interventi a Pulsano senza alcuna inter­cessione da parte dell’Ammi­nistrazione, allora saremo ben contenti di ringraziare chi di dovere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche