Automobilista imbocca contromano il Ponte Punta Penna: sfiorata la tragedia.
Episodio sconcertante nel primo pomeriggio di ieri. A causa della assurda manovra di un anzano che era alla guida di una Ford Fiesta una donna ha perso il controllo della sua autovettura che è andata a schiantarsi contro il guard rail. L’incidente nei pressi dello svincolo per Buffoluto. L’anziano automobilista ha proseguito contromano ma è stato bloccato dopo alcune centinaia di metri dalle forze dell’ordine.
La automoblista ferita è stata soccorsa e con un’ambulanza del 118 condotta in ospedale. Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Taranto e gli agenti della Polizia di Stato. Per poter ripristinare la viabilità sono in tervenuti anche gli agenti della Polizia Locale. Traffico in tilt per un paio d’ore.

Dopo l’incidentesempre sul Ponte Punta Penna si sono verificati due tamponamenti, Danni alle auto e nessun ferito.
Nelle ultime ore altri due incidenti stradali si sono verificati nella provincia jonica. Nella serata di martedì a Statte per cause in corso di accertamento un uomo alla guida di un camioncino hae perso il controllo del mezzo ce è andato a finire contro alcune autovetture in sosta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Statte e i vigili urbani . Nelle ore precedenti a Manduria al rondò che incrocia la circonvallazione della città messapica con la via per Oria, uno scontro tra un’auto e un camion. Fortunatamente nessuno ferito grave. Una Ford guidata da un pensionato manduriano si è schiantata contro il mezzo pesante. Distrutta tutta la parte anteriore dell’utilitaria. Soccorso dal personale del 118, l’uomo è stato trasportato all’ospedale Giannuzzi di Manduria per gli accertamenti del caso. Nell’urto ha riportato contusioni alle gambe.
Infine un giovane manduriano che guidava sotto l’effetto di sostanza stupefacente ha provocato un incidente sulla strada provinciale 26 che collega Ceglie a Francavilla Fontana
Il giovane è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Ceglie Messapica per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.Era al volante della sua macchina che si è scontrata con un furgone condotto da un 43enne del luogo. Il ragazzo accompagnato all’ospedale Perrino di Brindisi è risultato positivo all’uso di droga. La patente è stata ritirata e l’autovettura è stata sequestrata.