24 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Gennaio 2021 alle 14:38:43

News Provincia

Finanziamento per il Polo dell’Infanzia a Massafra

Sarà ospitato in un edificio che è sede del Centro dell’Impiego

Il Palazzo di Città di Massafra
Il Palazzo di Città di Massafra

MASSAFRA – Finanziata l’i­stituzione del Polo dell’Infan­zia.

Il Comune di Massafra ha ot­tenuto il finanziamento di 150mila euro per l’istituzione del Polo dell’Infanzia.

L’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia ha provveduto all’assegnazione delle risorse a valere sul fondo regionale per l’avvio e l’attuazione del siste­ma integrato di educazione ed istruzione dalla nascita sino a sei anni.

A dare l’ottima notizia sono stati il sindaco Fabrizio Quar­to e l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Gu­glielmi .

“La Regione Puglia – come hanno evidenziato Fabrizio Quarto e Maria Rosaria Gu­glielmi – ha definito, in via preliminare, i criteri per il ri­parto delle somme, tenendo conto delle richieste inoltrate dalle amministrazioni inserite nel Programma Comunale per il diritto allo Studio e accom­pagnate dalle relazioni degli uffici tecnici con specifico riguardo agli interventi di ri­strutturazione e riqualifica­zione di immobili di proprietà pubblica e ubicati sul territorio regionale.

Il finanziamento di 150mila euro per l’istituzione del Polo dell’Infanzia– hanno continua­to il primo cittadino e l’asses­sore alla Pubblica Istruzione – riguarda progetti di tipo edi­lizio e di riconversione degli arredi.

L’Amministrazione comuna­le ha già individuato l’edificio che ospiterà il Polo dell’Infan­zia, ovvero un immobile di pro­prietà comunale attualmente a disposizione della Provincia e destinato a sede del Centro per l’Impiego. Già nel Programma Comunale per gli interventi per il diritto allo studio e per la promozione del sistema integrato di educa­zione e di istruzione dell’anno 2019 era stata espressa la vo­lontà di istituire il Polo dell’In­fanzia.

Grazie al finanziamento otte­nuto – hanno concluso il sin­daco Fabrizio Quarto e l’asses­sore Maria Rosaria Guglielmi -aggiungiamo un altro impor­tante tassello al più ampio pro­getto portato avanti dall’Am­ministrazione: consegnare alle famiglie e ai nostri bambini una qualità alta di servizi at­traverso progetti meritevoli e mettendo a loro disposizione le migliori professionalità.

Un grazie va rivolto al con­sigliere regionale Michele Mazzarano, il quale si è reso disponibile nel sostenere tale iniziativa del Comune di Mas­safra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche