MASSAFRA – Finanziata l’istituzione del Polo dell’Infanzia.
Il Comune di Massafra ha ottenuto il finanziamento di 150mila euro per l’istituzione del Polo dell’Infanzia.
L’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia ha provveduto all’assegnazione delle risorse a valere sul fondo regionale per l’avvio e l’attuazione del sistema integrato di educazione ed istruzione dalla nascita sino a sei anni.
A dare l’ottima notizia sono stati il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi .
“La Regione Puglia – come hanno evidenziato Fabrizio Quarto e Maria Rosaria Guglielmi – ha definito, in via preliminare, i criteri per il riparto delle somme, tenendo conto delle richieste inoltrate dalle amministrazioni inserite nel Programma Comunale per il diritto allo Studio e accompagnate dalle relazioni degli uffici tecnici con specifico riguardo agli interventi di ristrutturazione e riqualificazione di immobili di proprietà pubblica e ubicati sul territorio regionale.
Il finanziamento di 150mila euro per l’istituzione del Polo dell’Infanzia– hanno continuato il primo cittadino e l’assessore alla Pubblica Istruzione – riguarda progetti di tipo edilizio e di riconversione degli arredi.
L’Amministrazione comunale ha già individuato l’edificio che ospiterà il Polo dell’Infanzia, ovvero un immobile di proprietà comunale attualmente a disposizione della Provincia e destinato a sede del Centro per l’Impiego. Già nel Programma Comunale per gli interventi per il diritto allo studio e per la promozione del sistema integrato di educazione e di istruzione dell’anno 2019 era stata espressa la volontà di istituire il Polo dell’Infanzia.
Grazie al finanziamento ottenuto – hanno concluso il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore Maria Rosaria Guglielmi -aggiungiamo un altro importante tassello al più ampio progetto portato avanti dall’Amministrazione: consegnare alle famiglie e ai nostri bambini una qualità alta di servizi attraverso progetti meritevoli e mettendo a loro disposizione le migliori professionalità.
Un grazie va rivolto al consigliere regionale Michele Mazzarano, il quale si è reso disponibile nel sostenere tale iniziativa del Comune di Massafra”.