16 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Aprile 2021 alle 18:03:30

Cronaca News

Volontari in visita ad oncologia pediatrica

L’impegno quotidiano dell’associazione Madonna della Pace

L’impegno quotidiano dell’associazione Madonna della Pace
L’impegno quotidiano dell’associazione Madonna della Pace

Operano sul terri­torio tarantino dal 2015. La loro missione sono gli ultimi, i pove­ri e gli ammalati nel cuore, nel corpo e nello spirito.

Sono i volontari dell’associa­zione Madonna della Pace che pochi conoscono perché lontani dai riflettori dei social media ma che, ispirati allo spirito di San Vincenzo de Paoli, “essere servi del più povero e del più debole”, non lesinano sforzi nel tentativo di portare una parola di conforto a chi conforto non ha.

Nei giorni scorsi, i volontari dell’associazione hanno incon­trato i bambini ricoverati nel reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale Ss. Annunziata ai quali hanno portato dei doni e trascorso un po’ di tempo con loro all’insegna del divertimen­to e dei sorrisi.

«Il nostro impegno – spiegano alcuni volontari – non si esau­risce soltanto durante le occa­sioni di festività perché anche gli altri giorni siamo presenti e prestiamo la nostra opera di volontariato nei centri di acco­glienza notturna, alla mensa dei poveri, alla stazione ferroviaria e in tanti altri posti dove c’è chi ha bisogno di aiuto concreto ol­tre che di vicinanza morale. Il nostro è un lavoro silenzioso ma che vuole essere di esempio e di sprone a quanti vogliano com­piere un gesto nei confronti di chi soffre e per chi anche un solo sorriso riscalda il cuore».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche