News Spettacolo

Serata cabaret, tutto è pronto per “Comic”

Giovedì 23 gennaio al Teatro Verdi di Martina Franca

Claudio Sciara
Claudio Sciara

MARTINA FRANCA – Si ride al Teatro Verdi (in piazza XX Settembre) giovedì, 23 gennaio, con “Cantieri comici”, lo spet­tacolo di cabaret in pro­gramma per la rassegna “Comic” diretta dall’as­sociazione culturale Sirio, presieduta da Giovanni Tagliente.

Sul palco saliranno Mar­co e Chicco, Carmine del Grosso e Claudio Sciara.

Marco e Chicco sono due cabarettisti pugliesi, di­venuti famosi per la loro partecipazione a “Zelig off”, “Zelig” e “Made in sud”. Due ragazzi genu­ini, che hanno deciso di lavorare insieme costi­tuendo il duo nel 2002 e hanno fatto della comicità lo strumento per lanciare messaggi di spessore.

Durante le loro perfor­mance toccano argo­menti di grande attualità, spaziando dagli orienta­menti sessuali, alla politi­ca, passando per immagi­ni di scene quotidiane più leggere ma ugualmente divertenti.

Da Napoli arriva Carmi­ne del Grosso, imitatore e conduttore radiofoni­co, che nel 2015 ha vinto della seconda edizione del “Manzoni Derby Ca­baret”, il talent dedicato ai comici emergenti, ide­ato e presentato da Mau­rizio Colombi insieme a Luisa Corna. Ha iniziato il suo percorso artistico nel 2007 a seguito del suo trasferimento a Roma.

Vincitore del Festival del Cabaret, Claudio Sciara è uno dei migliori monolo­ghisti comici della nuova generazione del cabaret romano. Ha vinto anche “Makketiridi 2016”, “Ca­baret amore mio” nel 2018 e il “Premio Alberto Sordi” nel 2019.

«È una grande emozione – ha affermato Sciara – tor­nare da vincitore a Mar­tina Franca. Proporrò il meglio del mio repertorio, spaziando tra i monologhi sulla mia vita e le freddu­re, A caratterizzare il tutto ci sarà il mio personaggio flemmatico. Una figura che, in un mondo dove si corre sempre, va al con­trario di tutti».

L’inizio dello spettacolo è previsto alle 21. Per mag­giori informazioni telefona­re al numero 360:371666.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche