15 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 15 Ottobre 2021 alle 21:54:00

News Provincia di Taranto

Turismo a Grottaglie, c’è il tutto esaurito

L’assessore Mario Bonfrate annuncia un incremento del 29% rispetto all’anno precedente

Turismo a Grottaglie
Turismo a Grottaglie

GROTTAGLIE – “Turismo, c’è un incremento del 29% sul precedente anno. Nel prossimo fine settimana si registra il tutto esaurito per le strutture ricetti­ve. Grottaglie chiude il periodo natalizio con un nuovo segno positivo”. Così l’assessore al Tu­rismo e al marketing territoriale Mario Bonfrate.

“Si è concluso il 15 gennaio il progetto regionale che il Comu­ne di Grottaglie si è aggiudicato per la quinta volta consecutiva- dice l’assessore-il potenziamen­to effettuato dall’info Point tu­ristico ha riguardato il periodo 1 dicembre – 15 gennaio ed ha visto orari di apertura prolunga­ti fino alle ore 22.00 dal venerdì alla domenica e nei festivi (per un totale di 437 ore di servizio al pubblico), oltre all’apertura ordinaria dalle 10 alle 18 dal lunedì al giovedì, animazione turistica, attività di monito­raggio e di comunicazione che hanno favorito l’accoglienza dei visitatori giunti a Grottaglie nel periodo natalizio. Il totale com­plessivo dei turisti che hanno usufruito dei servizi di acco­glienza e informazione turisti­ca dell’Info-Point nel periodo di riferimento (1 dicembre -15 gennaio) è di 1,280. Un nume­ro sicuramente positivo rag­giunto anche grazie all’offerta turistica e culturale della città che ha attirato non solo visita­tori pugliesi ma anche da altre regioni italiane come Lombar­dia, Veneto, Lazio e Campania- prosegue Bonfrate- nel periodo di riferimento l’Info-Point ha potenziato il servizio di comu­nicazione on-line per mezzo dei social raccontando non solo le attività quotidiane e i servizi offerti dall’Info-Point ma an­che le peculiarità culturali ed enogastronomiche del territorio.

Nell’ambito del progetto regio­nale, durante l’intero periodo sono state organizzate attività di animazione on-site gratuite che hanno coinvolto le gravine di Grottaglie, il Castello Episcopio ed periodo natalizio. Il totale com­plessivo dei turisti che hanno usufruito dei servizi di acco­glienza e informazione turisti­ca dell’Info-Point nel periodo di riferimento (1 dicembre -15 gennaio) è di 1,280. Un nume­ro sicuramente positivo rag­giunto anche grazie all’offerta turistica e culturale della città che ha attirato non solo visita­tori pugliesi ma anche da altre regioni italiane come Lombar­dia, Veneto, Lazio e Campania- prosegue Bonfrate- nel periodo di riferimento l’Info-Point ha potenziato il servizio di comu­nicazione on-line per mezzo dei social raccontando non solo le attività quotidiane e i servizi offerti dall’Info-Point ma an­che le peculiarità culturali ed enogastronomiche del territorio. Nell’ambito del progetto regio­nale, durante l’intero periodo sono state organizzate attività di animazione on-site gratuite che hanno coinvolto le gravine di Grottaglie, il Castello Episcopio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche