18 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Aprile 2021 alle 12:17:53

Cultura News

Claudio Frascella presenta “‘U megghie d’u megghie”

Claudio Frascella
Claudio Frascella

“U megghie d’u meg­ghie – Non solo antologia”, l’ulti­mo libro del giornalista e scrittore, Claudio Frascella, sarà presentato giovedì, 30 gennaio, alle 19, al Bo­okstore Mondadori in via De Cesa­re nr. 35.

Il libro, edito da Scorpione Editrice, si fregia della splendida copertina del vignettista Nico Pillinini e della prefazione del giornalista Tonio At­tino.

“Dunque, avevo scritto che non ci sarebbe stato più un seguito al fi­lone “‘U megghie si’ tu!” – scrive Claudio Frascella nella postfazione – In realtà, quella fra le mani di quei lettori che vorranno sfogliare e leg­gere le centosessanta pagine del manufatto, è un’antologia dei primi due volumi che hanno registrato lu­singhieri risultati.

A Piero Massafra, un amico, prima di essere diventato il mio unico edi­tore, avevo prospettato un paio di progetti che mi stanno a cuore. Li­bri di memoria, temi che vanno drit­ti al cuore. Ci proverò ancora.

Nel frattempo, mi ha incoraggia­to: perché non fare una rilettura di quei due primi volumi, rileggendo il carattere dei tarantini, tante volte fosse cambiato, e mettendoci qual­cosa in più? Volevamo fosse una strenna, così ho accelerato i tempi di consegna, rivisto un po’ di cose”.

All’incontro con l’autore interver­ranno l’editore Piero Massafra e Nico Pillinini, vignettista de La Gaz­zetta del Mezzogiorno.

Modera Enzo Ferrari, direttore di Taranto Buonasera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche