12 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Aprile 2021 alle 16:52:04

News Spettacolo

Cabaret live show: Roberto Lando porta in scena la tarantinità

Il cabarettista tarantino si esibisce al Padre Turoldo domenica 2 febbraio. Sipario ore 18

Roberto Lando
Roberto Lando

Valorizzare una città con uno spettacolo è possibile? È proprio que­sto l’obiettivo che si pone lo spettacolo comico tutto nuovo scritto di recente da Roberto Lando, un artista tarantino che ha calcato il palcoscenico del Lab di Ze­lig Puglia, attore e regista del canale Facebook “Il Cozza­ro Channel”. Dopo il grande successo dello scorso 28 dicembre, a grande richiesta il 2 febbraio, al Teatro Padre Turoldo (in via Laclos), torna questo spettacolo di cabaret che tanto è piaciuto, con un intreccio di battute tutte nuo­ve, diverse da quelle del la­voro precedente. E di sicuro non deluderà le aspettative del pubblico. Uno spettaco­lo divertente, sempre brioso e coinvolgente.

Uno spettacolo teso a valo­rizzare la cultura tarantina ed i suoi due fantastici mari. Ro­berto Lando, stanco di sentir parlare di Taranto solo per i suoi gli aspetti negativi, ha voluto dare il proprio contri­buto al difficile, ma possibile, processo di valorizzazione e rinascita di un territorio.

Sul palco uno spaccato della tradizione tarantina, sempre attualissimo nei suoi temi: si parla, infatti, di social, black friday, tv, profili face book. Tutti elementi dell’epoca in cui viviamo e che han­no cambiato decisamente il modo di comunicare. Ma lo spettacolo non è solo que­sto: vengono toccati anche temi sociali che riguardano il nostro territorio, sempre con ironia e comicità. Qualche ri­sata non guasta mai.

Dunque il cabarettista taran­tino ha preso a piene mani da ciò che lo circonda ren­dendo tutto un po’ più leg­gero, un paio di ore di puro divertimento, spesso ritro­vandosi in ciò che dice, per affrontare, con maggiore se­renità, la quotidianità.

Sul palco Roberto Lando e la musica live con Antonel­la Pierannunzio del gruppo The Black Velvet che pro­porrà, tra uno scketch e l’al­tro, brani degli anni ‘80 e ‘90 con le cover che hanno reso quegli anni indimenticabi­li. Insomma uno show che unisce battute da cabaret e musica. Battute, detti, usanze tutte tarantine portate sul palco­scenico per non dimenticare le nostre origini.

“Cabaret Live Show – parte 2” scritto e interpretato da Roberto Lando con Dora D’Avanzo, Nicola Mancarel­la, Giulia Di Tacchio, Davide Durante. Sipario ore 18. Co­sto del biglietto posto unico numerato: euro 8,00 (ridotto 6 euro per bambini fino a sei anni). Info e prenotazioni al 380.7715502.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche