25 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 25 Ottobre 2020 alle 07:30:39

Cultura News

Al Museo “MarTa” si celebra l’amore nel mondo antico tra laboratori e iniziative

Il MarTa
Il MarTa

È, ancora una volta, ricco di iniziative per grandi e pic­cini il week-end programmato dalla direzione del Museo Archeologico Nazionale di Taranto, in via Cavour nr. 10.

«Vi aspettiamo tutti al MarTa – di­chiara il direttore, Eva Degl’Inno­centi – per celebrare l’amore nel mondo antico».

Le attività, come consuetudine, partono da sabato. L’8 febbraio, dunque, l’appuntamento è con i la­boratori per bambini a cura del con­cessionario Nova Apulia, tutti con prenotazione obbligatoria.

Ecco, nel dettaglio, il programma: ore 17.00 – “I colori delle spose”. Vi­sita guidata tematica sull’uso della porpora; a seguire laboratorio di pit­tura. Età 7/10 anni. Tariffa: euro 10 a bambino; ore 17.00 – visita guida­ta tematica sul tema “Le nozze nel mondo greco”.

Tariffa euro 7 euro a persona + co­sto del biglietto d’ingresso. Minimo 10 partecipanti.

Tornano i percorsi tematici, in que­sto week.end sul tema “Le nozze nel mondo greco”, a cura di un ar­cheologo del concessionario Nova Apulia. È prevista una visita guidata nelle sale dedicate del Museo Ar­cheologico. Prenotazione obbliga­toria.

Domenica 9 febbraio, alle ore 11.30: “Culti e feste”. Tariffa 7 euro a per­sona + costo del biglietto d’ingres­so. Minimo 10 partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche