08 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 08 Maggio 2021 alle 08:30:10

Attualità News

Turismo, arriva la borsa lavoro dedicata ai giovani

Un’occasione per avvicinare il mondo giovanile qualificato alle imprese turistiche pugliesi

Turisti sbarcano dalle navi da crociera
Turisti sbarcano dalle navi da crociera

L’Ente Bilaterale per il Turismo – con il patroci­nio dell’Assessorato regionale al Turismo-organizza la prima Borsa Lavoro Turismo Puglia 2020, un’occasione per avvi­cinare il mondo giovanile pro­fessionalmente qualificato alle imprese turistiche pugliesi.

L’iniziativa si svolgerà in tre date : a Bari (5/6 marzo), a Lec­ce (10 marzo) e a Foggia (12 marzo). Tre giornate dove le aziende del settore incontre­ranno i giovani che si saranno candidati per i profili lavorativi richiesti, preventivamente sele­zionati a cura di professionisti messi a disposizione dell’ Ente Bilaterale del Turismo Puglia.

In sostanza i candidati – inoc­cupati, disoccupati o che vogliamo migliorare la propria posizione lavorativa- potranno incontrare i referenti delle im­prese turistiche (ricettive, della ristorazione, della balneazione etc.) che ricercano personale da inserire all’interno della propria organizzazione e nel proprio or­ganico.

L’Ente Bilaterale Turismo Pu­glia ha creato un portale (www.bltpuglia.it/imprese/) dove le aziende – iscritte all’Ebt – che aderiranno all’iniziativa po­tranno pubblicare le offerte di lavoro e, durante la Borsa La­voro Turismo (in una delle tre date indicate), avranno una po­stazione gratuita per svolgere i colloqui con i candidati pre­selezionati. Sarà inoltre messo a disposizione uno spazio per presentare l’azienda ai possibili candidati e fornire informazio­ni sulle caratteristiche, compe­tenze e conoscenze richieste. Le aziende interessate a parte­cipare dovranno iscriversi, alle­gando il modulo di richiesta del personale. Saranno successiva­mente contattate dal personale incaricato dell’Ebt.

Anche i candidati che vorran­no partecipare dovranno iscri­versi online, inserire il proprio curriculum e prenotarsi per un colloquio preselettivo. Succes­sivamente il candidato potrà partecipare ad una delle tre Borse Lavoro nelle date in pro­gramma.

Per accedere alle giornate è ne­cessario accreditarsi attraverso il sito www.bltpuglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche