15 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 19:15:24

Calcio News Sport

Coppa Divisione, ecco l’evento

La presentazione a Palazzo Pantaleo: riflettori puntati sul futsal in rosa

Coppa Divisione, ecco l’evento
Coppa Divisione, ecco l’evento

Si è svolto ieri mattina presso Palazzo Pantaleo a Taranto il sor­teggio della Final Four. Presenti Fabiano Marti, Assessore allo Sport del Comune di Taranto, Francesco Andrioli, Sindaco di Statte, Sabrina Pontrelli in rappresen­tanza della Provincia di Taranto, Miche­langelo Giusti, Delegato Provinciale Coni Taranto, il Vicepresidente della Divisione Vittorio Zizzari e il Segretario della Divi­sione Calcio a 5 Fabrizio Di Felice che in apertura ha letto un messaggio del Presi­dente Andrea Montemurro. Secondo sor­teggio, le padrone di casa del Real Statte, impegnate nella seconda gara di sabato, affronteranno le cugine della Futsal Sali­nis, mentre nella prima gara ci sarà Mon­tesilvano-Real Grisignano che, curiosità, giocheranno in campionato questa dome­nica in casa delle venete.

La finale di Coppa della Divisione Fem­minile sarà trasmessa in diretta su Spor­titalia (canale 60 del digitale terrestre), domenica 23 febbraio alle ore 18. Le due semifinali, invece, sarà possibile seguirle live sulla pagina Facebook della Divisio­ne Calcio a 5. Inoltre, i match che saranno trasmessi in diretta su Studio 100, canale 15 del digitale terrestre in Puglia, ma an­che in streaming sul sito www.studio100.it e sulla pagina Facebook dell’emittente tarantina.

Studio 100 trasmetterà uno speciale in 100 Notizie il Fatto sulla conferenza di presentazione e i sorteggi della kermesse in riva ai Due Mari. Spazio all’interno di ogni edizione di 100 Notizie e nelle tra­smissioni sportive per avvicinarsi al me­glio alle gare che portano al primo trofeo del calcio a 5 femminile della stagione. Da non dimenticare la carta stampata con il nostro quotidiano, Taranto Buonasera, che in tutte le sue edizioni darà risalto con uno speciale nei giorni precedenti la com­petizione per far conoscere ancor meglio le protagoniste che scenderanno in campo al PalaFiom. La testata web Blunote.it se­guirà non solo la fase di avvicinamento al prossimo weekend ma nella due giorni di gara ci saranno dirette testuali e interviste video post partita. Non mancherà il sup­porto radiofonico grazie all’ampio spazio nella programmazione di Radio Cittadella sui 96.500 Mhz a Taranto e Provincia e in streaming sul sito www.radiocittadella.it. Tra gli appuntamenti da segnalare quello di lunedì 17 alle ore 16, quando le ragazze dell’Italcave Real Statte saranno “interro­gate” dagli studenti universitari nella tra­smissione dagli studenti universitari nella trasmissione Universiradio, ideata dal Di­partimento Universitario Jonico.

Le due gare di semifinali, sabato 22 ore 18 e ore 20:30, si potranno vedere sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a 5. La finale potrà anch’essa essere vista sulle diverse piattaforme attraverso il ca­nale streaming di Sportitalia. Sul sito del­la Divisione Calcio a cinque (www.divi­sionecalcioa5.it), gli aggiornamenti Live e le notizie aggiornate in tempo reale. Sui canali ufficiali della Divisione (Facebook, Instagram e Twitter) sarà possibile segui­re l’evento tramite post, stories, notizie, foto e aggiornamenti in tempo reale, an­che con l’hashtag ufficiale #WeAreFutsal.

IL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA DIVISIONE C5 – “La Coppa della Divisione Femminile è una competi­zione che abbiamo scelto di proporre e in­trodurre anche nella sua versione in rosa dopo il grande successo della sua versione maschile, arrivata quest’anno alla sua ter­za edizione – racconta il Presidente della Divisione Calcio a 5 Andrea Montemurro -. Ci troviamo di fronte a un quartetto che ci regalerà spettacolo, con la possibilità di seguire le partite in diretta streaming per quello che riguarda le semifinali e su Sportitalia per l’ultimo atto. La visibilità dell’evento, sul piano della diffusione del­le gare, sarà massima. Devo ringraziare la società organizzatrice, il Real Statte, per il grande impegno e disponibilità mostrati nella realizzazione dell’evento; così come il CR Puglia presieduto da Vito Tisci, la città e la Provincia di Taranto nelle per­sone del Sindaco Rinaldo Melucci e del Presidente Giovanni Gugliotti e la città di Statte nella persona del Sindaco France­sco Andrioli. Tutti hanno cooperato per la buona riuscita dell’evento e siamo sicuri sarà una prima edizione indimenticabile”.

LE SQUADRE – Un parterre di assoluto rispetto. Ci sono le due pugliesi a tirare il gruppo: la Futsal Salinis è campione d’I­talia in carica, è l’attuale capolista della Serie A ed è forse la grande favorita; ac­canto a lei l’Italcave Real Statte, organiz­zatrice dell’evento: le rossoblù sono ap­paiate alle cugine in vetta al campionato e con 11 trofei in bacheca, sono anche la squadra più titolata d’Italia. Se parliamo di tradizione, il Montesilvano non è se­condo a nessuno, con Amparo e compa­gne che negli ultimi quattro anni hanno vinto uno Scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe. Infine, il Real Grisignano, la grande sorpresa di questa Final Four, che proverà a sparigliare le carte.

I BIGLIETTI – Per poter seguire le se­mifinali e la finale sarà possibile acquista­re i biglietti direttamente al PalaFiom al botteghino. Sconti speciali per coloro che vorranno assistere alle due semifinali del sabato e per le famiglie. Nello specifico il costo dei biglietti è di 5 Euro al gior­no. Per i bambini Under 12, 3 Euro. Per le famiglie con 2 adulti e un bambino costo complessivo 10 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche