08 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 08 Maggio 2021 alle 08:30:10

La Cooperativa La Vela all’udienza generale di Papa Francesco
La Cooperativa La Vela all’udienza generale di Papa Francesco

La Cooperativa La Vela ha partecipato all’udienza ge­nerale di Papa Francesco, a Città del Vaticano, nell’Aula Paolo VI, sala “Nervi” mercoledì 12 febbraio.

Hanno partecipato operatori, utenti e genitori del Centro Diurno di Lama “Mesto-Finotto” e gli ospiti della struttura residenziale “Casa per la Vita”. Nel corso della celebrazione la Cooperativa La Vela ha donato al Pontefice un quadro raffigurante l’immagine di Papa Bergoglio, rea­lizzata dal Maestro d’arte Fabio Ca­puto, titolare di un laboratorio artisti­co presso i due Centri.

I ragazzi hanno ricevuto la benedi­zione del Papa: un momento indi­menticabile che ha suscitato in tutti i presenti una sincera commozione.

Al termine della cerimonia l’intera comitiva si è spostata nelle cam­pagne romane ed è stata ospitata a pranzo dall’Associazione “Volontari Capitano Ultimo Onlus”, fondata nel 2009 dal Capitano Ultimo, famoso carabiniere che condusse l’operazio­ne che portò all’arresto di Totò Riina nel 1993.

Il momento conviviale si è svolto nella Tenuta della Mistica, sede del­la onlus, area verde sita nel quartiere Torre Spaccata. Qui Capitano Ul­timo, a fronte di piccole offerte, in collaborazione con la cooperativa Itinera, svolge un’opera meritoria per i poveri e le persone in difficoltà or­ganizzando un vero e proprio servi­zio di mensa solidale.

Il pomeriggio si è svolto in un’atmo­sfera di reciproca simpatia e piena comunanza di valori.

Capitano Ultimo ha salutato il pre­sidente della Cooperativa, Adriano Morales e il gruppo arrivato da Ta­ranto con un breve e sentito discor­so di benvenuto: la Cooperativa La Vela, in segno di ringraziamento, gli ha donato prodotti tipici della nostra terra.

La giornata si è conclusa con il ritor­no a Taranto, avvenuto in serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche