Cronaca News

Pali elettrici pericolanti a Pulsano, c’è una interrogazione

Pali elettrici pericolanti a Pulsano
Pali elettrici pericolanti a Pulsano

PULSANO – Il consigliere comunale Angelo Di Lena ha presentato una interrogazione sui pali elettrici pericolanti.

“Da tempo mi sto attivando per risolvere il problema dei pali elettrici peri­colanti wel territorio di Pulsano contattando gli uffici tecnici del Comune e l’Enel e per garantire la sicurezza dei cittadini.- dice Di Lena-occorre moni­torare ed attivarsi rapidamente quando ci sono queste situazioni informando gli enti interessati e i vigili urbani.

Pali elettrici pericolanti a Pulsano
Pali elettrici pericolanti a Pulsano

Vengo spesso chiamato e sollecitato dai cittadini residenti che non hanno avuto risposte e temono per la loro incolumità per i ritardi negli interventi.

Da ultima la rimozione, a venti giorni di distanza della sua rottura, del palo della luce di tra via Monti e via Matteotti.

Mi sembra assurdo aspettare tanti giorni per rimuovere un palo pericolante e lasciare i residenti senza pubblica illuminazione. Purtroppo in paese ci sono altri pali tagliati con situazione di pericolo per i cittadini. Parliamo di pali pieni di ruggine e con fili elettrici scoperti, senza considerare i pericoli per la poca luminosità.

Per questi motivi ho chiesto al Sindaco o a un suo delegato, con una inter­rogazione, di disporre un sopralluogo della situazione dei pali in paese e di provvedere alla rimozione totale o comunicazione a chi di competenza. È un dato di fatto che in paese numerosi pali tagliati a metà appaiono abban­donati a scapito della sicurezza dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche