Una farmacia
Una farmacia

Si è svolta sabato 8 febbraio, nelle circa quaranta farmacie della provincia di Ta­ranto che hanno aderito, la gior­nata nazionale di raccolta del Farmaco (Grf) organizzata in stretta collaborazione tra il Ban­co Farmaceutico e Federfarma Taranto.

Quest’anno la raccolta dei far­maci, è stata estesa per la set­timana dal 4 al 10 febbraio. «Estendere la Raccolta a una settimana ha rappresentato uno sforzo notevole, ma ne è valsa la pena. Anche per questa edizione – spiegano da Federfarma – i cit­tadini di Taranto e provincia, si sono confermati, ancora una vol­ta, generosi e attenti alle neces­sità dei bisognosi, infatti sono stati donati nelle 39 farmacie aderenti ben 4.109 farmaci da banco (3.306 raccolti nel 2019) destinati a persone bisognose, della nostra provincia, quoti­dianamente assistite dagli enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico. La po­vertà, purtroppo, cresce di anno in anno, ma anche la solidarietà degli italiani continua a cresce­re; infatti numerosi cittadini non solo hanno donato un farmaco, ma hanno espresso riconoscen­za e affetto sia alle Farmacie che al Banco Farmaceutico».

«Ringraziamo di cuore chi lo ha reso possibile: i cittadini che hanno donato un farmaco, i volontari del Banco e delle re­altà assistenziali e i farmacisti titolari che hanno ospitato nel­la propria farmacia e sostenuto economicamente la Giornata di Raccolta del Farmaco».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche