14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 14:54:24

Calcio News Sport

Final Four di calcio a 5, verso la grande sfida

Sabato e domenica semifinali e finale dell’attesa Coppa Divisione. C’è il Real Statte

Final Four di calcio a 5
Final Four di calcio a 5

È iniziata la pre­parazione dell’Italcave Real Statte alla semifinale di Coppa della Divisione di sabato sera al PalaFiom di Taranto contro il Salinis, match che si disputerà alle 20.30 con diretta su Studio 100 così come l’altra semifinale tra Real Grisignano e Montesil­vano, calcio d’inizio alle ore 18.

Per le rossoblù tutto l’organico a disposizione, visti anche i recu­peri di Dalla Villa e Belam che nelle ultime gare hanno tornato a calcare il terreno di gioco sia in casa che in trasferta in cam­pionato, rispettivamente con Grisignano e Florentia. Marcia di avvicinamento che prosegue senza particolari problemi con la massima concentrazione e con la voglia di divertirsi con l’aiu­to del proprio pubblico. “Stiamo facendo appello a tutti affinchè si venga sugli spalti a passare una due giorni diversa dal soli­to – spiega il presidente Giusep­pe Marzella -. La diffusione del futsal in Puglia è davvero capil­lare, quale migliore occasione per poterla rafforzare in un con­centramento e per la prima vol­ta a Taranto? Ecco perché tante ragazzi e ragazzi, di qualsiasi età, potranno venire a vedere le gare e, magari, appassionarsi a uno sport che regala emozioni dal primo all’ultimo istante di gioco, dove tutto è imprevedibile e solo la sirena finale rende tut­to certo. Per quanto riguarda la squadra è carica, vogliosa, deter­minata.

Sono certo che sarà un bel weekend per tutte le forma­zioni, l’importante sarò il trionfo dei veri valori dello sport”. Le 4 squadre volgeranno venerdì 21 al PalaFiom nel pomeriggio il cosiddetto allenamento di rifi­nitura: Real Grisignano, Monte­silvano, Salinis e Italcave Real Statte avranno la possibilità di testare il parquet tarantino pri­ma dei match di sabato alle 18 e alle 20:30, con diretta su Studio 100. La domenica la finale, inve­ce, sarà irradiata da Sportitita­lia, calcio d’inizio anticipato alle ore 17.30. Tanti gli eventi colla­terali nel corso della due giorni al PalaFiom di Taranto. Il pre­gara, l’intervallo, e i momenti di “non gioco” saranno a cura delle associazioni Dance Explosion di Ivana Chiarelli e Team Energy Giuseppe Tinelli. Tanti i gadget che saranno disponibili per le gare che sarà possibile trovare sempre nell’impianto sportivo tarantino.Per poter seguire le se­mifinali e la finale sarà possibile acquistare i biglietti direttamen­te al PalaFiom al botteghino. Sconti speciali per coloro che vorranno assistere alle due se­mifinali del sabato e per le fami­glie. Nello specifico il costo dei biglietti è di 5 Euro al giorno. Per i bambini Under 12, 3 Euro. Per le famiglie con 2 adulti e un bambino costo complessivo 10 Euro. Risulteranno qualificate alla Finale le squadre che nei ri­spettivi incontri avranno realiz­zato il maggior numero di reti. In caso di parità si procederà di­rettamente all’effettuazione dei tiri di rigore. In finale, in caso di parità al termine dei tempi re­golamentari, si svolgeranno due supplementari dalla durata di 5’ ciascuno. In caso di ulteriore pa­rità si procederà all’effettuazio­ne dei tiri di rigore.

SABATO 22 FEBBRAIO

SEMIFINALI

  1. A) Montesilvano-Real Grisi­gnano ore 18 (diretta Tv, stre­aming e Facebook su Studio 100) B) Futsal Salinis-Italcave Real Statte ore 20.30 (diretta Tv, streaming e Facebook su Studio 100)

DOMENICA 23 FEBBRAIO FINALE

Vincente A-Vincente B ore 17.30 (diretta Tv e Streaming Sportita­lia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche