10 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 15:20:57

News Spettacolo

Risollevante, il cabaret in tour a Massafra

Appuntamento giovedì 27 febbraio al teatro Spadaro

Antonella Carone
Antonella Carone

MASSAFRA – A Massafra fa tappa il Risollevante Cabaret tour 2020

Giovedì 27 febbraio al Ci­neteatro Spadaro si terrà il “Risollevante cabaret tour 2020”, un grande evento prodotto dall’associazione Sirio,organizzatrice del “Fe­stival del Cabaret di Marti­na Franca”, durante il quale si avvicenderanno i comici Antonello Vannucci, Claudio Sciara, Nando Timoteo, Nino Fimiani e Vincenzo Comuna­le, con la musica della band Tribemolle e la conduzione di Mauro Pulpito e Antonella Carone.

“Sarà una serata trasversale – ha affermato il presentato­re Pulpito – perché insieme alla famiglia Tagliente abbia­mo messo insieme un cast composto di varie comicità. Dalla chitarra alla parola, dalla mimica corporea alla magia, accontenteremo tutti i palati, proponendo esibi­zioni per tutti i gusti”.

Infatti sul palco si avvicen­deranno il musicomico bare­se Antonello Vannucci, che insieme alla sua insepar

Mauro Pulpito e Antonello Vannucci
Mauro Pulpito e Antonello Vannucci

abile chitarra, eseguirà i successi internazionali mixandoli con la lingua barese; il vincitore dell’ultima edizione del Fe­stival del Cabaret di Marti­na Franca; Claudio Sciara, considerato uno tra i più ta­lentuosi monologhisti comi­ci della nuova generazione; il foggiano Nando Timoteo, noto per le sue partecipa­zioni ai più importanti format televisivi di cabaret come “Colorado Cafè”, “Central Station” e “Zelig”, oltre che per la sua mimica facciale unica, un humour sottile e intelligente, privo di volgari­tà; Tino Fiani, caratterizzato da una spiccata eleganza, eseguirà numeri di arte visi­va e visual comedy; il talen­tuoso Vincenzo Comunale divertirà il pubblico interpre­tando testi comici scritti da lui stesso.

Colonna musicale di que­sto spettacolo, costola del Festival di Martina Franca, saranno i Tribemolle, gruppo formato da Domenico Leser­ri, Tony Colonna e Fabio An­cona. Durante le loro paren­tesi musicali proporranno i più grandi successi italiani e internazionali degli ultimi 30 anni.

“Una caratteristica degli show ‘Risollevante’ è quella di dare a questi spettacoli invernali itineranti, esatta­mente il sapore fresco, colo­rato ed estivo che ha il Festi­val, che è l’evento dal quale prende forma. Siamo una famiglia e riusciamo a por­tare in giro anche di inverno la nostra simpatia e la nostra professionalità”.

Insieme a Mauro Pulpito, nella conduzione di questo spettacolo, ci sarà Antonel­la Carone, per la prima volta insieme, dopo il successo che ha ottenuto al cinema con il film “Me contro te”. Antonella Carone nel film è Perfidia, l’antagonista che lancia sempre nuove sfide nei video dei Me Contro Te, è un personaggio inventato da Sofì e Luì. Braccio destro del Signor S. Per entrare nei panni dell’antagonista, ha pensato ad una donna rigi­da, a tratti militaresca, no­nostante l’ammirazione nei confronti del capo. La reci­tazione è un po’ sopra le ri­ghe, vietata nei classici film ma richiesta in questo. Ri­sollevante Cabaret quindi al Cineteatro Spadaro – piazza dei Martiri, 10 – Massafra In­fotel: 337833428

Inizio spettacolo: 21:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche