13 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Maggio 2021 alle 17:00:38

Basket News Sport

Cus Jonico e Valentino, non si gioca

A due giornate dalla fine della regular season il torneo di C Gold di basket è sospeso

Cus Jonico Taranto
Cus Jonico Taranto

A due giornate dalla fine delle regular season il campionato del Cus Jonico Ba­sket Taranto e della Valentino Castellaneta, la serie C Gold, viene sospeso. La decisione è stata presa dalla Fip dopo il decreto emesso nella serata di mercoledì dal Governo nazio­nale, per fronteggiare l’emer­genza Coronavirus, anche in materia di manifestazioni spor­tive. Serie A e campionati na­zionali dilettantistici maschili e femminili si giocheranno a por­te chiuse. Mentre sono sospesi i campionati regionali senior, quindi anche la serie C Gold, dove il Cus Jonico al momen­to è terzo in classifica, under, il Minibasket e gli eventi federali.

La prevista trasferta di Ostuni domenica prossima, per i ragaz­zi di coach Olive, è rinviata a data da destinarsi così come il finale di regular season e i pla­yoff. La squadra continuerà ad allenarsi secondo i programmi concordati con lo staff tecnico rossoblu e rispettando le norme igienico-sanitarie previste per prevenire ogni possibile forma di esposizione ad un eventuale contagio. Questo il testo inte­grale della nota Fip: “La Fede­razione Italiana Pallacanestro, in considerazione delle disposi­zioni emanate dal Governo per l’emergenza Coronavirus e la salvaguardia della salute pub­blica, pur conscia dei notevoli danni economici che speriamo siano sostenuti dalle Istituzioni così come in altri settori dell’e­conomia, dispone che fino a de­terminazione diversa, le gare di Lba si giochino a porte chiuse e tenuto conto delle norme pre­viste dal decreto del 4 marzo 2020. La Fip, inoltre, dispone lo svolgimento di tutti i campiona­ti nazionali dilettantistici ma­schili e femminili a porte chiu­se secondo le modalità previste dal sopracitato decreto.

Infine, tutti i campionati regio­nali senior e giovanili, le attivi­tà di Minibasket, di formazio­ne e ogni altro evento federale sono sospesi su tutto il territo­rio nazionale fino a nuova di­sposizione”.

Il Consiglio Direttivo Regionale Fip Puglia ha disposto che tutte le gare regionali, le manifesta­zioni e le attività di formazione si intendono rinviate a data da destinarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche