06 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 06 Maggio 2021 alle 15:58:04

Cronaca News

I giornali garanzia di affidabilità dell’informazione

Giornali
Giornali

L’informazione è un servizio pubblico essenziale. Soprattutto nelle fasi di grande emergenza sociale, come quella che stiamo vivendo, l’informazione diventa un caposaldo, un riferimento per veicolare notizie corrette e di pubblica utilità.

Ecco perché oggi i giornali, nelle versioni di carta e online, oggi più che mai sono uno strumento utile e affidabile. Ricordiamo che ogni giornale ha un direttore responsabile, indicato al Tribunale, che risponde davanti alla legge di ogni parola che viene pubblicata. Questa è la garanzia di affidabilità che distingue un giornale dalla spazzatura che circola sulle chat e sui social. Come TarantoBuonasera stiamo compiendo in questi giorni degli sforzi enormi per garantire una informazione puntuale e accurata.

Il giornale è quasi interamente dedicato a questa situazione tanto tragica quanto straordinaria. Tutte le notizie sull’emergenza coronavirus sono scrupolosamente verificate presso le fonti ufficiali e anche i titoli degli articoli, nonostante l’ovvia esigenza di sintesi che costringe a riassumere una notizia in poche battute, rispondono a criteri di sobrietà e correttezza. Per questo diciamo: fidatevi dei giornali, informatevi sulle testate regolarmente registrate, leggete gli articoli  prima di esprimere giudizi avventati. Il procurato allarme lo ritroverete sui messaggi deliranti che circolano sulle chat, non sui giornali, non su TarantoBuonasera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche