13 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Maggio 2021 alle 18:30:05

News Spettacolo

Contro il Covid-19 ecco che l’Ico diventa “social”

L’iniziativa dell’Orchestra della Magna Grecia: sintesi degli eventi

Orchestra della Magna Grecia
Orchestra della Magna Grecia

L’Orchestra della Magna Grecia e i successi regi­strati nel corso dei suoi ventotto anni di attività, ogni giorno alle 19.00, sul suo sito (www.orche­stramagnagrecia.it) e su face­book (Orchestra della Magna Grecia). Nomi di alto valore che restituiranno grandi emozioni agli appassionati di musica clas­sica e d’autore.

In attesa di venerdì 4 aprile, giorno nel quale – salvo nuove disposizioni della Presidenza del Governo in materia di Si­curezza sanitaria per contenere per contenere il diffondersi del Covid 19 (Coronavirus) – le attività dell’Ico Magna Grecia ri­prenderanno a pieno regime.

In questi giorni, dunque, saran­no riproposte sintesi di alcuni fra gli eventi che hanno avuto luogo all’interno di ventotto anni di attività e Stagioni or­chestrali che hanno registrato un crescendo di successi. La soluzione-social rappresenta anche un invito alla prudenza, possibilmente a restare a casa – per quanti possono farlo – con­siderando le criticità dal punto di vista sanitario, privilegian­do internet come strumento di comunicazione. In attesa di ri­prendere il filo di un percorso straordinario solo rimandato. Appuntamento fissato alle 19.00 ogni giorno su sito e social. Il pubblico affezionato e i nuovi amici dell’Orchestra della Ma­gna Grecia, insieme, potranno rivivere momenti significativi di cartelloni che si sono distin­ti negli anni per aver originato grandi emozioni.

«La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momen­to stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporane­amente, nostalgia e speranza», dice lo scrittore britannico Nick Hornby.

Una riflessione che ci ricondu­ce a quanto sta accadendo nel nostro Paese, e non solo, a cau­sa del diffondersi del Covid 19 (Coronavirus). Riascoltare le diverse proposte artistiche sarà occasione per rivivere momenti sereni e grandi emozioni.

Del resto, diceva il filosofo te­desco Friedrich Nietzsche: «Senza musica la vita sarebbe un errore». Due concetti, quelli di Nietzsche e Hornby, che l’Ico Magna Grecia riprende all’in­terno di sito e social (facebook), strumenti con i quali, a partire da oggi, sarà possibile seguire le infinite suggestioni trasmesse in circa tre decenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche