08 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 08 Maggio 2021 alle 07:01:43

News Provincia

Martina Franca, via De Gasperi riaperta al traffico

Completata l’opera di rifacimento della pavimentazione. Realizzata la segnaletica

Il Palazzo Ducale di Martina Franca
Il Palazzo Ducale di Martina Franca

MARTINA FRANCA – Cantie­re di via Alcide De Gasperi: la strada riaperta al traffico.

“Una buona notizia – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale martinese- infatti, dopo l’esito positivo del collau­do effettuato nel mese di feb­braio, la ditta incaricata (I.Ge. Co. srl) ha completato l’opera di rifacimento della pavimentazio­ne stradale.

E’stata realizzata, inoltre, la se­gnaletica orizzontale che insiste su via Ostuni e via De Gasperi e, nei prossimi giorni, si proce­derà anche al completamento della segnaletica su via Cristo alla Grotta, dove si stanno com­pletando le opere di finitura re­lative ai marciapiedi.

La comunicazione è stata in­viata al Commissario Straordi­nario Delegato per l’attuazione degli interventi per la mitiga­zione del rischio idrogeologico della Regione Puglia (che in questo progetto è, lo ricordia­mo, la stazione appaltante che sta eseguendo i lavori).

“Devo ringraziare i diversi tec­nici autori dei lavori, dal re­sponsabile del procedimento al direttore dei lavori, dai progetti­sti alle diverse maestranze che, ciascuno con il proprio ruolo, hanno permesso la realizzazio­ne dell’opera, in condizioni di estrema difficoltà. – ha dichia­rato il sindaco Franco Ancona-

è bene ricordare che si tratta di un finanziamento di risorse sta­tali dedicate specificatamente alle emergenze idrogeologiche, che non ha previsto alcun esbor­so di risorse a carico del bilan­cio comunale.

E’ stato possibile intercettare il finanziamento anche grazie all’impegno del consigliere re­gionale Donato Pentassuglia, in stretta collaborazione con l’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Puglia e del Co­mune di Martina Franca.

E’ fondamentale ribadire l’im­portanza di quest’opera soprat­tutto dal punto di vista della messa in sicurezza del ponte, del muro di sostegno, nonché della sistemazione idrogeologi­ca. Le prossime settimane sa­ranno dedicate principalmente alla sostituzione delle ringhie­re del tratto di via De Gasperi (che può essere eseguita a stra­da aperta) e alla conclusione dei lavori in via Cristo alla Grotta.

Sarà completata, quindi,- ha concluso il sindaco Franco An­cona- la complessa azione di messa in sicurezza dell’affaccio della Valle d’Itria e chiuso que­sto fondamentale cantiere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche