14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 13 Maggio 2021 alle 18:30:05

Cronaca News

Coronavirus, a Taranto stangati i furbetti


In azione la Polizia Locale di Taranto

Controlli in tutta la città e la provincia per far rispettare il divieto di uscire di casa, salvo comprovate necessità. Multe pesanti per chi è sorpreso per strada senza valido motivo.

A Taranto in un giardinetto di via Garibaldi, in Città Vecchia, agenti delle Volanti e della Squadra Mobile della Questura hanno sorpreso tre uomini che incuranti di tutte le disposizioni governative erano tranquillamente seduti sulle panchine a conversare tra loro e bere birra.

I tre all’arrivo degli agenti hanno cercato di defilarsi in direzioni diverse, nascondendo anche le bottiglie che avevano tra le mani. Fermati e controllati, i tre, tutti residenti in Città Vecchia, si sono mostrati sin da subito insofferenti al controllo dichiarando di non aver nessuna voglia di rispettare le limitazioni in vigore. I tre uomini sono stati denunciati in stato di libertà per l’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Altri due ragazzi invece sono stati sorpresi e controllati alla Salinella, sotto casa di uno di questi, mentre in auto stavano per riprendere la marcia. Privi dell’autocertificazione hanno dichiarato di voler andare a fare la spesa. Ma era tardi e nei paraggi non c’erano negozi di alimentari. I due sono stati quindi denunciati sia per l’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità che per false dichiarazioni.

La Squadra Mobile infine ha denunciato altri tre giovani per aver contravvenuto alle disposizioni in materia di salute pubblica, sorpresi a stazionare senza un valido motivo in Piazza San Lorenzo da Brindisi. Due dei denunciati sono stati trovati anche in possesso di mezzo grammo ciascuno di hashish e sono stati pertanto segnalati alle autorità come assuntori di sostanze stupefacenti. Altri controlli sono stati effettuati dalla Polizia Locale che ha chiuso un autolavaggio.

1 Commento
  1. Cosimo Spinelli 1 anno ago
    Reply

    Gradirei sapere, ove possibile, se è consentito andare a pesca in barca. Preciso che sono un dilettante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche