14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 19:15:24

News Provincia

Donate tremila mascherine a Grottaglie

Il sindaco Ciro D’Alò: «Speriamo di poterne fornire almeno una ad ogni famiglia»

Il Palazzo di città di Grottaglie
Il Palazzo di città di Grottaglie

GROTTAGLIE – Non si ferma davanti a questa emergenza sa­nitaria l’attività di Medici per San Ciro che ha provveduto alla donazione di 3000 mascherine al Comune di Grottaglie.

La dotazione sarà consegnata in settimana alla Casa comu­nale direttamente dal fornitore. Il presidente dell’associazione Medici per San Ciro, Salvatore Lenti, ha spiegato l’iniziativa: “In questa complicata e impe­gnativa lotta contro il rischio di contagio da Coronavirus è fondamentale che ognuno fac­cia la propria parte con respon­sabilità e nel segno della soli­darietà, ossia nella protezione di se stesso e per tutelare l’altro da sé.

Ed è proprio in questo momen­to che la solidarietà deve viag­giare più veloce del virus per poter contenere i suoi effetti diffusivi.

Per questa ragione anche la no­stra associazione, rispondendo a questa chiamata di responsa­bilità e di solidarietà, ha voluto contribuire con una donazione di 3000 mascherine protetti­ve, in favore del Comune di Grottaglie che provvederà alla distribuzione secondo criteri propri e quelli che riterrà più opportuni. In questo momento di emergenza, il reperimen­to delle mascherine incontra qualche difficoltà per la richie­sta di forniture.

Pertanto, già la settimana scor­sa ci siamo premurati di preno­tare e di acquistare, avvalendo­ci di uno stanziamento di fondi associativi, questa dotazione di mascherine protettive indi­spensabili per la prevenzione del coronavirus. Questa dona­zione da parte

della nostra associazione- con­clude il presidente- vuole esse­re anche un segno tangibile di vicinanza al Comune di Grot­taglie che si sta adoperando in ogni modo per sostenere la comunità in una fase di emer­genza.”

“Il solido rapporto e la comu­nione d’intenti tra istituzioni e associazioni del territorio- ha dichiarato il sindaco della Cit­tà di Grottaglie, Ciro D’Alò – soprattutto in questi momenti d’emergenza, rendono più forti le azioni messe in campo da tutti per la tutela e la prote­zione della salute dei cittadini. Insieme all’assessorato alla Po­litiche sociali stiamo facendo una ricognizione della popola­zione over 65 sperando di poter donare almeno una mascherina per famiglia.

In questi giorni in cui l’isola­mento ci porta a pensare molto a noi stessi per evitare il conta­gio, ho avuto diverse dimostra­zioni di grande solidarietà da parte di molti concittadini che si preoccupano per gli altri e li aiutano concretamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche