09 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 09 Maggio 2021 alle 08:03:03

News Spettacolo

Fiabe: dal palco al web con il Crest

Sul canale YouTube e sul sito del collettivo tarantino appuntamento con il teatro per i più piccoli

“Cenepentola” (foto Walter Mirabile)
“Cenepentola” (foto Walter Mirabile)

Anche il teatro per i più piccoli approda sul web gra­zie al Crest e alla nuova iniziati­va del collettivo tarantino, “Fiabe dal palco”: un cartellone virtuale è stato messo a punto nell’ambito del progetto #comequandofuori­piove e per una intera settimana, a partire da mercoledì 22 aprile, dalle 11, saranno visibili brevi estratti video di tre spettacoli.

Si tratta di filmati realizzati con mezzi essenziali, finora destinati solo alla documentazione interna, a scopo di archivio e di studio. L’accesso alla piattaforma You­Tube avviene dal sito teatrocrest. it (nel corpo centrale della home page). I piccoli spettatori potranno vede­re da casa “La storia di Hansel e Gretel” con Catia Caramia, Ma­rianna Di Muro, Giulio Ferretto, Paolo Gubello; drammaturgia: Katia Scarimbolo; scene, luci e regia di Michelangelo Campanale.

Lo spettacolo è vincitore del pre­mio “L’uccellino azzurro” (edi­zioni 2009 e 2015). Durata 15’.

In rete anche “Cenepentola”, la cui drammaturgia è firmata da Gaetano Colella (che cura anche la regia) e Francesco Ghiaccio. Nel cast Anna de Giorgio, Delia De Marco, Damiano Nirchio, An­nabella Tedone.

La fiaba è una produzione Crest del 2011, in convenzione con Regione Puglia. Durata 16’.

Infine, sarà online “L’arte di TaTÀ”, la cui drammaturgia è di Cira Santoro e Silvia Traversi.

Ispirato alla commedia “Il figlio di Pulcinella” di Eduardo de Filippo e sulle musiche del “Pulcinella” di Igor Stravinskij-Gianbattista Per­golesi, rlo spettacolo e diretto da Silvia Traversi, che ha curato an­che le coreografie.

Gli attori in scena: Angela Iurilli, Nico Masciullo, Pietro Minniti, Damiano Nirchio, Sandra No­vellino. È una produzione Crest (2003), in collaborazione con Centro Artistico Musicale Paolo Grassi – Festival della Valle d’I­tria. Durata 12’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche