News Politica

L’on. Rosalba De Giorgi lascia il Movimento 5 Stelle

Rosalba De Giorgi
Rosalba De Giorgi

L’onorevole Rosalba De Giorgi lascia il Movimento Cinquestelle e passa al gruppo misto della Camera.

La notizia, battuta nel pomeriggio di ieri, ha trovato conferma nelle parole della stessa parlamentare tarantina, che ha commentato la sua scelta all’agenzia Dire: «Perché lascio il M5S? Il motivo è Taranto». L’on. De Giorgi confessa di aver rotto gli indugi nelle ultimissime ore: «Non è stato facile perché è una storia che si chiude. Ma sono convinta di quello che faccio. Negli ultimi due anni era un tormento, non sapevo più che fare…».

Al M5S l’on. De Giorgi rimprovera il cambio di rotta sulla questione Ilva: «Ai tarantini abbiamo detto che volevamo chiudere l’area a caldo e non è stato fatto. Ma non solo quello. Ancora di recente: ho chiesto di dimezzare almeno il numero di operai, perché c’è il coronavirus e se si diffonde il contagio nello stabilimento e in città, poi che facciamo?». «Ho riflettuto – ha dichiarato ancora la deputata alla agenzia Dire – non avevo altro scelta. La lettera in cui comunico che me vado l’ho consegnata un’ora e mezza fa. Ora mi sento sollevata». Lascia il M5S ma non la maggioranza: «Non faccio mancare il mio sostegno al governo e a Conte. Resto in maggioranza».

1 Commento
  1. danilo 3 mesi ago
    Reply

    Professionista della politica……era prevedibile,non mi stupisce .come da prassi senza spendere soldi per la campagna elettorale sfruttando il movimento vinci facile poi quando i soldi non bastano, ci si vuol trattenere tutto lo stipendio da parlamentare e allora ciao M5S. Altro che caso TARANTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche