News Spettacolo

Bollani e Joo: concerto rinviato

L’emergenza sanitaria non consente il rispetto della data fissata a venerdì 29 maggio sul palco dell’Orfeo

Stefano Bollani
Stefano Bollani

Rinviato anche il concerto di Stefano Bollani e Hyung-Ki Joo previsto venerdì, 29 maggio, sul palco del Teatro Orfeo: l’emergenza Covid-19 e le disposizioni in materia di si­curezza sanitaria, infatti, hanno spinto gli organizzatori a lavora­re su una nuova data ancora da destinarsi.

L’atteso evento, lo ricordiamo, ri­entrava all’interno del cartellone della stagione orchestrale dell’I­co Magna Grecia, realizzata in collaborazione con Comune di Taranto, Regione Puglia e Mi­BAC.

Considerando l’importanza di un concerto come questo, unico nel suo genere, l’Ico tarantina e il management dei due celebri pia­nisti si stanno confrontando per individuare una soluzione ragio­nevole che possa evitare di priva­re non solo il pubblico tarantino, ma quello pugliese, di una delle attrazioni più attese della stagio­ne di spettacoli.

Bollani e Joo sono, infatti, due fra gli artisti più “corteggiati” del panorama musicale inter­nazionale: per loro “parlano” le centinaia di concerti in tutto il mondo. I due, è bene ricordarlo, spaziano con disinvoltura da un genere all’altro sempre con risul­tati straordinari.

Bollani è noto al grande pubblico per concerti jazz con grandi del­la musica internazionale e per le numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, di cui è spesso autore; Hyung-Ki Joo, acclamato come “uno degli esseri uma­ni dotati di più grande talento”, pianista e compositore anglo–coreano, ha conquistato il grande pubblico di ogni angolo del mon­do. Billy Joel lo scelse per gli ar­rangiamenti e l’incisione dei bra­ni di musica classica per l’album “Fantasies and Delusions”, per mesi nella classifica di Billboard per diciotto settimane.

Per maggiori informazioni ri­volgersi al numero telefonico 392:9199935.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche