Attualità News

La forza comunicativa dello sguardo: al via la nuova campagna Pascar dedicata ai clienti

La forza comunicativa dello sguardo
La forza comunicativa dello sguardo

Occhi che parlano senza far rumore e raccontano, in modo istintivo e irripetibile, le emozioni più intense di questa inaspettata fase sociale in cui tutto appare mutato. È questo il tema portante della nuova campagna Pascar, accompagnata dallo slogan #GliSguardiDiPascar, che intende infondere un chiaro e forte messaggio di rinascita all’intera collettività.

Protagonisti assoluti degli scatti sono i clienti della catena di supermercati: persone comuni alle prese con una quotidianità modificata, in cui è lo sguardo a costituire il fulcro della comunicazione con gli altri. Indossando la maschera protettiva difatti sono state ridotte al minimo le capacità espressive del volto, lasciando scoperta solo la parte superiore.

Ecco che gli occhi diventano quindi il mezzo principale e più rapido attraverso il quale veicolare le informazioni, con cui esprimere stupore, approvazione, gioia, ansia o disorientamento. Così la società riscopre una forma di comunicazione arcana e innata, insita nell’uomo sin dal suo approdo sulla Terra milioni di anni fa. Nella carrellata di volti immortalati è possibile scrutare la naturale curiosità dei più giovani, la determinazione di chi sa di trovarsi al centro di una lunga battaglia contro un nemico imprevedibile ed ignoto, lo smarrimento delle vecchie generazioni che vedono frantumarsi alcune importanti certezze.

Il Gruppo Pascar mette ancora una volta al centro del proprio claim la persona, lo spirito di adattamento umano, la forza viscerale propria dell’uomo nel trovare sempre una soluzione per affrontare il presente e progettare il futuro. #GliSguardiDiPascar ha il nobile scopo di incoraggiare tutti a ricominciare accettando una nuova forma di normalità, a riscoprire il valore dello sguardo che forse avevamo trascurato o dimenticato nella frenesia delle nostre vite.

La campagna concettuale è stata realizzata in collaborazione con lo Studio Ph Dario Rovere, specializzato in

fotografia commerciale e pubblicitaria, e sarà presto diffusa tramite i canali del Gruppo Pascar. Dario Rovere, dopo gli studi in Comunicazione Grafica e Marketing, ha operato in qualità di art director presso importanti agenzie di comunicazione campane, eseguendo lavori che abbracciano tecniche di still-life e corporate aziendali. Dal 2012 la sua agenzia opera in Puglia e da cinque anni affianca Pascar nella progettazione delle iniziative promozionali.

La forza comunicativa dello sguardo
La forza comunicativa dello sguardo
La forza comunicativa dello sguardo
La forza comunicativa dello sguardo
La forza comunicativa dello sguardo
La forza comunicativa dello sguardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche