02 Marzo 2021 - Ultimo aggiornamento il: 01 Marzo 2021 alle 15:17:50

Cultura News

MarTa: tutti al Museo, ma con l’abbonamento

Hanno validità annuale, sono personali e non cedibili e acquistabili a prezzi promozionali fino al 31 dicembre

Il MarTa
Il MarTa

Singoli, famiglie, giovani, over 65 ed aziende: il Museo Archeologico Nazionale di Taranto ha messo a punto una campagna abbonamenti in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Si tratta di abbonamenti dalla va­lidità annuale, acquistabili a prezzi promozionali fino al 31 dicembre 2020, personali e non cedibili.

Ma entriamo nel dettaglio: per i vi­sitatori di età compresa tra i 25 e i 65 anni è disponibile l’abbonamen­to singolo “My MarTa”, al prezzo di lancio di 15 euro. L’adesione al servizio consente l’acquisto di un biglietto scontato del 50% (4 euro) per un accompagnatore ad ogni in­gresso dell’abbonato, non cumula­bile con altre riduzioni e consente l’acquisto di un solo abbonamento per un altro soggetto alla tariffa promozionale di 12 euro.

Per le famiglie arriva, invece, il “Family MarTa”, la formula pro­mozionale di 22 euro per le coppie di adulti di età maggiore di 25 anni e in più un massimo di 5 minori.

“Young MarTa” è, poi, la proposta per i giovani dai 18 e i 25 anni, al costo di 6 euro.

Gli over 65 possono aderire alla promozione “Forever Young +65 MarTa” acquistando l’abbonamen­to con soli 12 euro.

Nell’offerta non mancano le aziende ed associazioni con l’ab­bonamento “Business Corporate MarTa”, da regolare mediante con­venzione stipulata con il Museo.

Gli abbonamenti possono essere acquistati sul sito www.novaapulia.it con il costo di prevendita di solo 1 euro oppure presso la biglietteria del Museo, in via Cavour nr. 10.

L’ abbonamento nominativo do la possibilità di accedere al Museo e alle mostre in corso per l’anno di validità e godere di particolari age­volazioni che verranno di volta in volta comunicate.

«Con i nuovi abbonamenti andia­mo incontro alle esigenze di tutti, soprattutto guardiamo alle fami­glie che dopo i mesi di lockdown hanno tanta voglia di uscire e di ve­nire al Museo – ha dichiarato Eva Degl’Innocenti, direttrice del Mar­Ta – I possessori dell’abbonamento sono i nostri ambasciatori.

Questi gli orari di accesso al Mu­seo e le modalità di fruizione:

lunedì: giorno di chiusura, ingresso su prenotazione solo per i gruppi; martedì-venerdì: dalle ore 8:30 alle ore 19:30;

sabato e prima domenica del mese: dalle ore 8:30 alle ore 19:30. Non sono previste gratuità per la prima domenica del mese.

Domeniche (esclusa la prima del mese) e festività: dalle ore 9 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

I visitatori potranno accedere a fa­sce orarie prestabilite, secondo la prenotazione effettuata, fino a un massimo di 15 persone per fascia oraria (10 se in gruppo) e godere del Museo per circa 2 ore. Il perso­nale addetto all’accoglienza regole­rà i tempi di permanenza nelle sale per rispettare i limiti di capienza previsti a garantire la massima si­curezza. Si prevede un tempo di visita di circa un’ora per piano.

Per garantire la massima sicurezza e consentire l’accesso ai visitatori nell’orario desiderato è consiglia­ta la prenotazione sul sito www.novaapulia.it con il costo di pre­vendita di solo 1 euro, via e-mail all’indirizzo museo.taranto@no­vaapulia.it oppure telefonando al numero 099:4538639.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche